▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Techlit si unisce a SCM per il mercato collaboration

Dalla fusione tra Techlit e SCM nasce un system integrator che vuole primeggiare nell'ambito communication/collaboration

Tecnologie
Diventare il primo system integrator in Italia nel settore delle soluzioni di comunicazione e collaborazione: è l'obiettivo, indubbiamente ambizioso, che Techlit si è data dopo l’acquisizione di SCM lo scorso maggio. Le due aziende hanno già una presenza consolidata nel settore a cui si rivolgono. Techlit opera dal 2015 nell’ambito delle soluzioni di collaborazione audio/video per il mondo business. SCM ha trent’anni di esperienza nel mercato dei sistemi di comunicazione digitale.

Da qui la constatazione-obiettivo che unire due realtà imprenditoriali già focalizzate e consolidate permetta di raggiungere rapidamente una posizione di forza sul mercato. Unendo nelle intenzioni, si spiega, "la dinamicità, la creatività e l’innovazione tecnologica di Techlit con la reputazione, le competenze specialistiche e l’expertise di SCM".
radaelli foiadelli fabianoCarlo Radaelli, Tiziana Foiadelli e Luca FabianoAnche grazie al fatto che la fusione è stata all'insegna della continuità aziendale: alla guida della nuova realtà aziendale ci sono Luca Fabiano (già co-founder e Amministratore di Techlit), Alberto Ghisleni (Amministratore del Gruppo Project, di cui Techlit fa parte), Tiziana Foiadelli e Carlo Radaelli (già Amministratori di SCM).

La complementarietà fra Techlit e SCM viene vista come la base per crescere in Italia attraverso una offerta di servizi di consulenza, progettazione e realizzazione di soluzioni basate su tecnologie digitali audio/video e di Unified Communication. Ma con un occhio sin da subito alla crescita anche sul mercato europeo, seguendo una roadmap di espansione già ben definita. Ad aiutare questa crescita è anche l'evoluzione del mercato, con una propensione sempre maggiore delle imprese verso il lavoro ibrido.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter