VOIspeed 2.4 vede miglioramenti in tutte le sue parti: dalle funzioni di telefonia pura alle componenti di collaboration e CRM
Il mondo del lavoro
sta cambiando e con esso devono evolvere anche le piattaforme digitali che lo supportano. Ovvio che questa considerazione valga in particolare per il mondo communication/collaboration, ed ecco perché
TeamSystem Communication ha approntato una nuova release -
VOIspeed 2.4 - della sua piattaforma di comunicazione. Con l'obiettivo di dare agli utenti uno strumento efficace per la digitalizzazione di tutte le comunicazioni aziendali. Anche ottica smart e remote working.
Uno dei principali assi di sviluppo per VOIspeed 2.4 sta nella capacità di
adattarsi ad un utilizzo cross-platform. Questo aiuta a "recepire" l'hybrid working, in cui è difficile definire a priori se un dipendente userà il sistema da una postazione di lavoro tradizionale, in mobilità, da casa. Questo ha significato
rivedere l'architettura e l'interfaccia della piattaforma. In particolare ripensandole in funzione dei nuovi utilizzi effettivi: "
ogni aspetto e ogni singola funzionalità sono stati testati da utilizzatori reali", spiega
Paolo Cinti, Responsabile di Prodotto di TeamSystem Communication.
A livello di funzionalità, VOIspeed 2.4 presenta diverse novità. Una
nuova sezione Home con widget funzionali, che forniscono informazioni sull’utilizzo della piattaforma e sulle attività svolte. Una
chat ridisegnata e con maggiori funzioni, come la citazione del messaggio di risposta o la possibilità di condividere file audio. Miglioramenti alla
rubrica, dove è stata introdotta la distinzione tra contatti e aziende, che fungono ora da contenitori di contatti.
Novità anche per il
miniCRM integrato di VOIspeed, con l'introduzione degli avvisi di contatto, miglioramenti per i promemoria di chiamata, un widget ad aggiornamento quotidiano per le attività svolte e da svolgere.
Con VOIspeed 2.4 è anche possibile creare o programmare
videochiamate e videoconferenze attraverso uno strumento integrato. Ogni operazione viene gestita tramite un tool calendario, che si occupa del monitoraggio della programmazione, della gestione degli
inviti personalizzati tramite mail e della partecipazione degli invitati esterni, che può avvenire via web o attraverso il download di un software dedicato. Durante la videochiamata o videoconferenza è disponibile una chat dedicata per lo scambio di messaggi e file tra i partecipanti.
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