Si sa: innovare è un’arte. Ed è per questo che nasce LAI – Leading the Art of Innovation, il luogo dove mettere alla prova la curiosità e trasformare le domande in innovazione, con al centro i dati e gli analytics
Per
SAS, il campione degli analytics,
la curiosità rappresenta la scintilla dell’innovazione. Porsi domande, essere sempre curiosi è il modo per trasformare nuove idee in opportunità che fanno la differenza. Per questo nasce
LAI – Leading the Art of Innovation, il
content hub di SAS completamente digitale che ha l’obiettivo di accompagnare ad adottare un approccio di
continua scoperta, a porsi sempre domande per stimolare la propria creatività e percorrere la strada dell’innovazione. LAI, spiega una nota, è
dedicato a manager, docenti, imprenditori, data scientist e a tutti coloro che vedono nei dati la risposta alle loro domande, che siano di business o no. Vi si trovano contenuti per menti curiose e spiriti innovativi. Nuove tecnologie, evoluzione del business,
storie e ispirazioni raccontate da manager, esperti, thought leader e innovatori, iniziative in ambito social innovation dedicate a trovare modi creativi per accelerare il progresso globale e guidare il mondo verso un futuro più sostenibile e molto altro ancora.
“
Per noi la curiosità è la base dell’innovazione. Fare le domande giuste significa trasformare nuove idee in opportunità che fanno la differenza, contaminare per portare valore nuovo, sviluppando nuovi modi di pensare, imparare e agire. È un momento storico straordinario per l'innovazione e con LAI - Leading the Art of Innovation vogliamo nutrire questa trasformazione. Siamo pronti per iniziare un nuovo capitolo, mettendo la curiosità al centro del nostro modo di essere. Siamo pronti a tracciare la strada verso il nuovo e a riscoprire l’arte di guidare il cambiamento”, commenta
Tonia Calvio,
Regional Marketing Director di SAS.
Il concept del content hub LAI – Leading the Art of Innovation si basa su
quattro pilastri fondamentali. In primo luogo, la
perenne tensione al cambiamento e all’innovazione di cui SAS si fa portatrice e di cui le aziende hanno sempre più bisogno per poter stare efficacemente sul mercato; al secondo posto la visione secondo la quale
l’innovazione non è fatta solo di numeri e attività specifiche, ma è una vera e propria attitudine, una cultura che va nutrita e agevolata; inoltre,
l’importanza strategica dei dati nel percorso che ogni impresa compie verso la crescita. I dati, e la loro analisi, sono fonti di informazione e valore capaci di guidare l’innovazione aziendale; e infine
l’arte necessaria per guidare il cambiamento, solo le giuste domande, la curiosità, la voglia di cambiare, di capire meglio i fenomeni, di progredire possono portare al cambiamento.
E
sempre quattro sono le sezioni che guideranno nelle principali aree tematiche:
About Analytics: per essere sempre aggiornati su tecnologie e soluzioni innovative e approfondire i trend che guidano il futuro. Novità e risorse per immergersi nel tema degli analytics e dell’AI, scoprire i tool più recenti e individuare le nuove possibilità che si nascondono nel mondo dei dati;
Innovation Sparks: la sezione dedicata ai racconti di manager e professionisti sempre alla ricerca di risposte e a nuovi modi di guardare il business. Testimonianze d’ispirazione su diversi settori, utili per affrontare le sfide lavorative con un approccio innovativo;
What’s Hot: i temi più caldi del mondo dei dati. Il mondo degli analytics, oltre i confini ordinari; e infine
Education & Future: l‘innovazione incontra le menti curiose dei giovani: iniziative, percorsi formativi e programmi didattici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.