▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Il consolidamento resta la priorità più importante per i Cio

Vanson Bourne ha rilevato come nell’area Emea il 70% dei responsabili It sia concentrato sulla centralizzazione delle applicazioni.

Cloud
La pressione sui costi, ma ancor più le esigenze legate alla sicurezza inducono i Cio a mantenere alto il livello di focalizzazione sui progetti di consolidamento. Secondo una ricerca realizzata da Vanson Bourne su 400 Cio appartenenti e realtà dell’area Emea, il 70% è impegnato in un progetto di centralizzazione delle applicazioni, mentre il 50% sta investendo ancora nella virtualizzazione dei server. Con percentuali più basse, vengono evidenziate esigenze analoghe per il data center e per lo storage.
Come accennato, i progetti di consolidamento hanno alla  base soprattutto esigenze connesse alla sicurezza, mentre il tema dei costi si ferma al secondo posto, precedendo la necessità d iavere maggior controllo degli aggiornamenti di applicazioni e server.
La ricerca, sponsorizzata da Riverbed, evidenzia che per il 53% degli intervistati il limite più grande nell’avvio di un’iniziativa di virtualizzazione o di consolidamento è rappresentato dalla complessità, seguito dal costo del set-up iniziale (45%)  e dalle performance applicative sulla Wan (38%).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter