Grazie a un’ottima annata, il colosso cinese scala 65 posizioni ed entra nella Top 20 delle società tech
Lenovo conquista il 159° posto nella classifica annuale Global 500 di Fortune scalando 65 posizioni ed entra a far parte della top 20 (15° posto) delle aziende di tecnologia, grazie anche ai risultati finanziari registrati quest’anno, che hanno visto il Gruppo superare i
60 miliardi di dollari di fatturato, oltre 10 miliardi di dollari in più rispetto all'anno fiscale precedente, con una crescita di tutte le business unit.
Come noto,
Fortune Global 500 è la classifica annuale delle 500 aziende più grandi al mondo misurata in base al fatturato totale. Insieme, le aziende della Global 500 hanno generato 31,7 trilioni di dollari di fatturato e 1,6 trilioni di dollari di profitti nel 2020, con 69,7 milioni di dipendenti in tutto il mondo, distribuiti in 31 Paesi.
La nuova posizione in classifica di Lenovo, si legge in una nota, riflette una strategia chiara, innovazione di prodotto, eccellenza operativa e un’impronta globale e locale dell'azienda nell'ultimo anno. Questi risultati hanno rafforzato la capacità dell'azienda di raggiungere una
crescita equilibrata, coerente e sostenibile mentre continua a diversificarsi e trasformarsi in linea con la sua strategia aziendale 3S (Smart IoT, Smart Infrastructure, Smart Solutions).
Con i costanti cambiamenti nel mercato, accelerati nell'ultimo anno,
anche le prospettive dell'azienda per il resto del 2021 e per l'anno fiscale 2021/22 rimangono positive. L'obiettivo di Lenovo continua a essere quello di costruire un business sostenibile a lungo termine per i suoi dipendenti, i clienti e le comunità in tutto il mondo in cui opera.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.