▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Hitachi Vantara: ottimizzare i costi del cloud con Cloud FinOps Services

Arriva una nuova gamma di servizi progettati per aiutare le aziende a gestire al meglio tutti gli aspetti economici legati al cloud

Cloud
Assicurare un risparmio sui costi di predisposizione e uso di servizi cloud ibridi, multi-cloud o distribuiti, pur mantenendo l’agilità e la scalabilità necessarie a garantire i risultati di business e le esigenze dell’IT. È lo scopo di Hitachi Cloud FinOps Services, la nuova gamma di servizi di Hitachi Vantara progettati per aiutare le aziende a gestire e ottimizzare gli aspetti economici legati al cloud, offrendo alle organizzazioni i dati, le informazioni e le competenze per una comprensione approfondita che permetta di personalizzare al meglio l’utilizzo del cloud.

Già disponibile, la proposta FinOps Services affronta il paradosso del cloud, che se non gestito può portare a spese inutili e spesso elevate, ottimizzando i costi e gli investimenti associati ai servizi cloud utilizzati, fornendo visibilità e gestione trasversale a tutti gli ambienti cloud di un’organizzazione, consentendo in primo luogo di tenere sotto controllo i costi del cloud grazie alla visibilità dei consumi in tempo reale, alla scelta corretta delle architetture necessarie e alla prevedibilità dell’utilizzo delle risorse.

Non solo: la nuova offerta di Hitachi Vantara permette anche di ottenere un valore aggiunto effettivo dal cloud bilanciando costi, velocità e qualità; restare al passo con l’evoluzione tecnologia grazie a servizi cloud all’avanguardia, e infine realizzare in media un risparmio del 30% grazie a questi nostri servizi di ottimizzazione dei costi del cloud. 

La gamma di servizi offerti da Hitachi Vantara, si legge in una nota, rappresenta il risultato di un’esperienza decennale in ambiti cloud, applicativi, di gestione e analisi dei dati, e di modernizzazione delle infrastrutture. I servizi vengono forniti attraverso una metodologia esclusiva, che offre un approccio completo alla modernizzazione delle applicazioni e dei dati. Grazie alla proposta di Hitachi Vantara, le aziende possono ideare, valutare e realizzare un programma FinOps volto ad affrontare la complessità legata alla gestione degli ambienti cloud.  

Nel dettaglio, Hitachi Cloud FinOps Services offre una soluzione chiavi in mano che permette di valutare l’attuale costo del cloud di un’organizzazione rispetto ai benchmark e agli standard di settore; implementare modifiche per la riduzione dei costi associata alle piattaforme cloud e trarre vantaggio da un supporto decisionale in tempo reale basato sui costi effettivi; e infine ottenere un supporto continuo as-a-Service

La gestione dei costi e degli investimenti tra più ambienti cloud è complessa. È facile spendere troppo per i servizi cloud in quei casi in cui si ha una visibilità limitata e scarsa prevedibilità dell’utilizzo. I nostri servizi Cloud FinOps aiutano ad affrontare questa complessità e riducono il Total Cost of Ownership attraverso il mapping dei dati di spesa, il tagging delle risorse, l’equa allocazione dei costi, e la raccomandazione di misure di riduzione dei costi sulla base sui dati raccolti”, commenta Roger Lvin, President, Digital Solutions Business Unit, di Hitachi Vantara.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter