All’evento annuale dedicato al mondo Enterprise, Huawei e i partner discutono su come cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e affrontare le sfide post-Covid
Sul tema “
Unlock the Future” si è svolta ieri sul lago di Como la s
econda edizione dell’Enterprise Day di Huawei, alla presenza di circa 500 ospiti, intervenuti per discutere come
affrontare le sfide tecnologiche che il settore ICT e la società incontreranno da qui al 2030.
Wilson Wang, CEO di Huawei Italia, ha aperto i lavori, illustrando alcune delle iniziative strategiche globali su cui Huawei intende concentrarsi nel prossimo futuro, come per esempio l’
ottimizzazione del portafoglio prodotti e la continua innovazione, volta alla drastica riduzione delle emissioni di carbonio.
In
Italia, l’azienda intende contribuire alla digitalizzazione del Paese con iniziative quali lo
sviluppo di competenze digitali a vari livelli nelle scuole e nelle università ma anche nel tessuto industriale, consolidando ulteriormente la collaborazione tra istituti di formazione e imprese; il
supporto tecnologico alle piccole e medie imprese tramite il trasferimento di competenze diretto o tramite start-up; i progetti volti alla protezione dell’ambiente e allo studio della biodiversità.
Nel corso dell’evento, Huawei ha evidenziato come la pandemia e la necessaria conseguente digitalizzazione di numerosi servizi abbiano dato
impulso a una crescita esponenziale della digital economy che già oggi e sempre più in futuro rappresenterà il principale traino dell’economia. In questo contesto Huawei collabora con le imprese con l’
Enterprise Business Group, che fornisce
soluzioni Cloud, Big Data, IoT e Intelligenza Artificiale e prodotti per data center, all-flash storage e WiFi sempre più green ed efficienti dal punto di vista energetico per un'industria ICT a basse emissioni di carbonio.
Nell’ambito dell’Enterprise Day si è svolto anche il
Partner Summit 2021, in cui è stato ribadito l’impegno per la realizzazione di un ecosistema di partner aperto, collaborativo e vantaggioso per tutti, e che ha anche visto la premiazione dei partner che hanno contribuito in misura eccezionale allo sviluppo dell'ecosistema e del canale commerciale di Huawei in Italia. L’evento è stato infine l’occasione per dare il via alla
terza edizione dello Smart City Tour, il roadshow italiano di Huawei per promuovere la cultura delle città intelligenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.