▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Veeam, 15 anni di storia e 15 trimestri di fila in crescita

Con cloud e modern data protection sempre molto gettonati, la società registra una crescita del 28% nel terzo trimestre del 2021

Sicurezza Cloud
A 15 anni dalla nascita di Veeam, la Modern Data Protection continua a mietere consensi sul mercato. Anche il terzo trimestre dell’anno fiscale 2021 ha infatti visto una crescita a due cifre, con un aumento delle entrate annuali ricorrenti (ARR) del 28% anno su anno.

Non solo: con la più rapida crescita del fatturato su base annua (25,3%), come indicato da IDC nel Semi-Annual Software Tracker for Data Replication & Protection 1H21, la crescita di Veeam, supportata da oltre 20 nuove release di prodotto e da importanti aggiornamenti sulle funzionalità, vede anche la preparazione di altre due release nel Q4: Veeam Backup for Office 365 e Veeam Disaster Recovery Orchestrator v6.  

Le aziende sono impegnate a contrastare l'evoluzione delle minacce alla sicurezza informatica e stanno affrontando sfide globali ed economiche senza precedenti: la modern data protection continua ad essere una delle soluzioni più importanti per la sicurezza e la business continuity,” commenta William H. Largent, Chief Executive Officer e Chairman of the Board di Veeam. “Con una crescita media anno su anno del mercato della replica e della protezione dei dati pari al +2,9%, il nostro 15° trimestre consecutivo di crescita a due cifre è la prova che le soluzioni Veeam continuano a soddisfare e a superare le aspettative dei clienti, aiutandoli a raggiungere gli obiettivi operativi e proteggendoli al contempo dai crescenti attacchi ransomware. Festeggiamo i primi 15 anni di Veeam con questi risultati e siamo pronti per affrontare i prossimi 15.” 

Tra gli highlights del trimestre, da segnalare che più di 300.000 utenti hanno scaricato Veeam Backup & Replication v11 dal suo lancio, avvenuto nel primo trimestre. Rilasciata come la più avanzata soluzione di protezione dei dati per i carichi di lavoro cloud, virtuali, fisici, SaaS e Kubernetes, la V11 consente alle aziende di accelerare l'adozione del cloud assicurando che i dati siano sicuri, protetti e gestiti da un'unica console.  

Inoltre, la protezione dei dati Veeam cloud-native ha registrato una crescita di oltre il 350% nel terzo trimestre del 2021. Le nuove release di Veeam Backup for AWS v4, Veeam Backup for Microsoft Azure v3 e Veeam Backup for Google Cloud Platform v2 sono ora integrate direttamente in Veeam Backup & Replication v11a. 

Infine, Veeam Backup for Microsoft Office 365 ha registrato una crescita del 73% nel terzo trimestre del 2021. La soluzione numero 1 per il backup e il ripristino di Office 365 consente agli utenti di eseguire il backup in modo sicuro in qualsiasi luogo, in sede, in un cloud hyperscale o con un service provider.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter