▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Aruba Enterprise con NetApp per nuovi livelli di performance

Servizi IT di data center, web hosting, e-mail e PEC ancora più rapidi e con minore impatto ambientale con le soluzioni storage di NetApp

Tecnologie Cloud
Aruba Enterprise, la divisione di Aruba attiva nei progetti complessi per aziende e PA e in ambito data center, cloud e Trust Services, ha scelto NetApp per gestire le esigenze relative ad aree quali email e PEC, dedicated private cloud e l’hosting. I servizi di NetApp hanno consentito ad Aruba Enterprise di far fronte con successo alle crescenti esigenze di scalabilità e flessibilità degli ambienti.

Nel dettaglio, sottolinea una nota, grazie anche alla piattaforma di archiviazione intelligente NetApp StorageGRID Webscale, Aruba Enterprise è in grado di offrire un servizio di posta elettronica e PEC performante, sicuro e competitivo. “Questa soluzione permette di garantire un alto livello di affidabilità, oltre a una grande flessibilità e semplicità tipica di questi sistemi”, commenta Lorenzo Giuntini, CTO di Aruba. Performance migliori anche per i servizi di dedicated private cloud, per i quali è stata impiegata un’architettura simile. “L’elemento più importante era la flessibilità”, continua Giuntini, “senza trascurare ovviamente un ulteriore miglioramento della convenienza e sicurezza del servizio nonché il fatto di rendere semplice, sicuro e replicabile lo strato infrastrutturale”. 

Per quanto riguarda l’hosting, dove Aruba è il principale player italiano, grazie alle funzionalità di Storage Efficiency di NetApp, i dati vengono compressi, deduplicati e compattati senza alcun impatto sulle performance, il player italiano ha la possibilità di gestire un’infrastruttura più scalabile migliorandone il monitoraggio, la gestione e incrementandone la velocità di provisiong del 200%. 

L’adozione delle soluzioni NetApp, prosegue la nota, ha consentito ad Aruba Enterprise di aumentare significativamente l’efficienza e di rispondere in modo ottimale alle nuove sfide in termini di affidabilità e flessibilità, come conferma ancoraGiuntini: “I nostri obiettivi erano focalizzati su mail e PEC, dedicated private cloud e hosting. Grazie alle soluzioni NetApp abbiamo ottenuto la scalabilità e la flessibilità necessarie per far fronte al crescente aumento dei servizi e garantire la soddisfazione dei clienti”. 

Infine, altri benefici riguardano i vantaggi per i clienti Aruba Enterprise, che hanno ottenuto un incremento del 60% nella velocità di accesso alla casella di posta, e quelli derivanti dalla tecnologia Active IQ che permette di sfruttare algoritmi di Artificial Intelligence per mantenere sempre ai massimi livelli la qualità e l’efficienza dei servizi, dalle caselle di posta all’hosting.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter