Nuova versione dell’online office gratuito per uso personale che offre tutti gli strumenti necessari per creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni
Da
Ascensio System arriva oggi la
nuova versione di OnlyOffice Personal: l’editor online è stato ulteriormente migliorato nelle sue funzionalità per rendere il lavoro sui documenti ancora più semplice e veloce, anche da mobile.
OnlyOffice Personal, che fa parte dell’ampia gamma di soluzioni per l’elaborazione avanzata e sicura dei documenti proposte da Ascensio System, è un
online office gratuito per uso personale che offre tutti gli strumenti necessari per creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni compatibili con Microsoft e lavorare in modo collaborativo con i membri di qualunque team.
Pensato per abilitare la gestione dei file e la
collaborazione sui documenti consentendo il lavoro semplificato dai dispositivi mobili, OnlyOffice Personal permette di creare e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni, così come di condividere e scaricare i documenti, avendo anche a disposizione una cronologia delle versioni. L’editor può essere collegato con facilità a Google Drive, Box, OneDrive, Dropbox, Nextcloud, Owncloud e Yandex.Disk per modificare e salvare i file online.
Le principali novità riguardano la tecnologia e l’interfaccia utente: la prima mira a rendere la nuova versione più performante, la seconda ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza di utilizzo dell’utente stesso. Uno dei vantaggi principali dell’App Server è il suo essere cross-platform: in questo modo l’applicazione lavora in modo fluido sia sul web sia nell’ambiente mobile. In aggiunta, di recente è stata aggiornata anche l’app Documents per iOS e Android, che consente di connettere OnlyOffice Personal e lavorare quindi con i documenti salvati dalle app native.
Basandosi sui feedback ricevuti dagli utenti, Ascensio ha lavorato al design e al funzionamento di alcune feature di OnlyOffice Personal, garantendo l’accesso ai documenti e rendendo l’interfaccia più ergonomica e user-friendly. Sono state inoltre aggiornate le traduzioni locali dell’interfaccia e continuano a essere integrate le unità mancanti. Alcune frasi funzionalità/pagine vengono, in pratica, caricate in inglese e solo dopo si aggiunge la traduzione. In questo modo gli utenti possono comunque accedere a determinate funzioni anche se non ancora localizzate. Infine, è possibile creare il proprio ufficio scegliendo tra
27 interfacce in altrettante lingue, che potranno poi essere modificate in qualsiasi momento dal proprio profilo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.