Siglata una partnership a lungo termine per supportare lo sviluppo di un nuovo progetto di video processing
In base a una
partnership con Sky Italia per lo sviluppo di un nuovo progetto di video processing,
Supernap Italia metterà a disposizione un centinaio di rack in alta densità nel suo data center hyperscale nel campus di Milano.
Più in dettaglio, Supernap consentirà a Sky Italia di continuare a
erogare i propri servizi garantendo il massimo livello di affidabilità, scalabilità, e rapidità; caratteristiche sempre più indispensabili in quanto
la sede italiana di Sky è un nodo di interconnessione in continua crescita per la sua rete europea, collegato in fibra che garantisce la connettività ad altri Paesi dove opera la società.
Supernap, ricorda una nota, è uno dei pochi player sul mercato italiano in grado di
supportare rack in alta densità, mantenendo la massima efficienza, flessibilità, e sicurezza, garantendo zero downtime, e fornendo il controllo degli accessi e il monitoraggio 24 ore su 24.
Un altro elemento fondamentale nella scelta di Sky di avviare questa partnership, prosegue la nota, è l’impegno continuo di Supernap nella
sostenibilità ambientale, in quanto il 100% dell’energia utilizzata deriva da fonti rinnovabili certificate e vanta un PUE (Power Usage Effectiveness) ben al di sotto della media del settore.
“Siamo molto orgogliosi di poter lavorare insieme a Sky Italia e ci auspichiamo che questo primo progetto dia l’inizio di una relazione pluriennale e sempre di maggior respiro”, commenta
Sherif Rizkalla, CEO di Supernap Italia, facendo anche riferimento al fatto che
la partnership contempla l’opzione di ampliare lo spazio dedicato a Sky, in quanto è prevista la continua espansione della collaborazione e quindi della quantità dei dati collocati presso i data center di Supernap.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.