▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

SD-WAN: è sempre GTT per la rete gestita di Loxam

L'accordo riguarda la gestione di una rete SD-WAN che attualmente copre oltre 115 siti europei

Tecnologie

Si conferma la partnership tecnologica tra GTT Communications e Loxam, il principale fornitore di noleggio di apparecchiature in Europa. L'accordo riguarda la gestione e, auspicabilmente, il progressivo sviluppo di una infrastruttura internazionale SD-WAN gestita, collegata alle relative funzioni di cyber security. GTT Communications attualmente fornisce a Loxam e gestisce una rete che copre oltre 115 siti europei tra Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi e Svizzera.

Lo sviluppo di questa rete SD-WAN ha seguito la progressiva digitalizzazione di Loxam, che offre servizi per il noleggio di attrezzature e strumenti per edilizia e lavori pubblici con filiali in oltre 30 nazioni. "In Loxam stiamo trasformando digitalmente i nostri processi interni di supply chain mentre rimodelliamo la nostra rete per migliorare costantemente l'accesso in tempo reale ai dati", ha spiegato Jean-Luc Sanchez, CTO di Loxam.

La rete GTT Managed SD-WAN collega i siti Loxam con le sue applicazioni business-critical, utilizzate per gestire le prenotazioni delle apparecchiature, i pagamenti e lo spazio di lavoro digitale. GTT fornisce firewall gestiti e collegamenti ridondanti attraverso l'utilizzo di DIA e MPLS in ogni location. I doppi collegamenti, combinati con la gestione del traffico SD-WAN, creano una configurazione altamente resiliente che soddisfa i requisiti di disponibilità della rete Loxam, spiega GTT.

"La connettività ad alta disponibilità non è mai stata così cruciale nel settore dei servizi per consentire la trasformazione digitale della customer experience", ribadisce Tom Homer, President, Europe Division, di GTT. In quest'ottica avere una SD-WAN sempre performante aiuta a "soddisfare le esigenze in costante trasformazione dell'azienda", ha sottolineato Jean-Luc Sanchez.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter