▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Lionbridge: un ambiente Teams globale performante grazie a GTT

Il SIP Trunking di GTT ha permesso all'azienda di ottimizzare le sue applicazioni vocali basate su Microsoft Teams

Tecnologie

Il cloud è una gran bella cosa, ma adottare soluzioni software collocate nella "nuvola" presuppone la disponibilità di connessioni sicure e performanti verso i data center dei provider di riferimento. Un problema che ha affrontato anche Lionbridge, azienda specializzata nelle soluzioni di traduzione e localizzazione. Per avere routing diretto per le sue applicazioni vocali implementate sulla piattaforma Microsoft Teams negli Stati Uniti, in Canada, in Brasile e in tutta Europa, si è rivolta a GTT Communications.

GTT ha quindi fornito al cliente una soluzione SIP Trunking che copre 60 canali SIP Trunk e include più di 3.850 numeri di telefono in 17 nazioni. Oltre all'infrastruttura, la società ha fornito a Lionbridge servizi di progettazione e implementazione, più il porting dei numeri telefonici preesistenti. Caratteristiche importanti, tanto che secondo Daniel Hebert, senior systems engineer di Lionbridge, GTT ha convinto perché è stata "in grado di offrire il routing diretto a Microsoft Teams attraverso un modello as-a-Service conveniente, che ci ha permesso considerevoli risparmi".

Durante il completamento della migrazione da Skype for Business a Microsoft Teams, infatti, Lionbridge ha evitato i costi di installazione del proprio session border controller sfruttando le capacità di routing diretto globale di GTT con Microsoft Teams. Lionbridge, cliente GTT di lunga data per i servizi vocali in Europa, ha anche ridotto la complessità della gestione della propria soluzione vocale consolidando con GTT tutti i suoi servizi voce nelle Americhe e in Europa, come parte di questa nuova implementazione.

Il personale esperto di Lionbridge utilizza servizi vocali e di collaborazione per supportare i propri clienti con localizzazione multilingue, creazione di contenuti e ottimizzazione dei motori di ricerca. La rete globale GTT basata su SIP fornisce l'accesso PSTN alla piattaforma Microsoft Teams di Lionbridge, così che i suoi uffici possano disporre di connettività a bassa latenza per le applicazioni vocali utilizzate sulla piattaforma di comunicazione e unified collaboration.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Speciale

Speciale Storage

Speciale

Speciale Networking

Calendario Tutto

Nov 26
WPC 2024
Nov 26
IDC CIO Forum, Milano
Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter