Il SIP Trunking di GTT ha permesso all'azienda di ottimizzare le sue applicazioni vocali basate su Microsoft Teams
Il cloud è una gran bella cosa, ma adottare soluzioni software collocate nella "nuvola" presuppone la disponibilità di connessioni sicure e performanti verso i data center dei provider di riferimento. Un problema che ha affrontato anche Lionbridge, azienda specializzata nelle soluzioni di traduzione e localizzazione. Per avere routing diretto per le sue applicazioni vocali implementate sulla piattaforma Microsoft Teams negli Stati Uniti, in Canada, in Brasile e in tutta Europa, si è rivolta a GTT Communications.
GTT ha quindi fornito al cliente una soluzione SIP Trunking che copre 60 canali SIP Trunk e include più di 3.850 numeri di telefono in 17 nazioni. Oltre all'infrastruttura, la società ha fornito a Lionbridge servizi di progettazione e implementazione, più il porting dei numeri telefonici preesistenti. Caratteristiche importanti, tanto che secondo Daniel Hebert, senior systems engineer di Lionbridge, GTT ha convinto perché è stata "in grado di offrire il routing diretto a Microsoft Teams attraverso un modello as-a-Service conveniente, che ci ha permesso considerevoli risparmi".
Durante il completamento della migrazione da Skype for Business a Microsoft Teams, infatti, Lionbridge ha evitato i costi di installazione del proprio session border controller sfruttando le capacità di routing diretto globale di GTT con Microsoft Teams. Lionbridge, cliente GTT di lunga data per i servizi vocali in Europa, ha anche ridotto la complessità della gestione della propria soluzione vocale consolidando con GTT tutti i suoi servizi voce nelle Americhe e in Europa, come parte di questa nuova implementazione.
Il personale esperto di Lionbridge utilizza servizi vocali e di collaborazione per supportare i propri clienti con localizzazione multilingue, creazione di contenuti e ottimizzazione dei motori di ricerca. La rete globale GTT basata su SIP fornisce l'accesso PSTN alla piattaforma Microsoft Teams di Lionbridge, così che i suoi uffici possano disporre di connettività a bassa latenza per le applicazioni vocali utilizzate sulla piattaforma di comunicazione e unified collaboration.