Arrivano ONTAP Enterprise Edition e il nuovo Array AFF A-Series: maggiore sicurezza, reattività e multi-cloud ibrido semplificato
Da
NetApp arriva la
release più recente nel portfolio all-flash storage system array: si tratta di
AFF A900, basato sul software
ONTAP Enterprise Edition e pensato per offrire
le più avanzate prestazioni di data storage in modo da garantire maggiore sicurezza e affidabilità nell’esecuzione di applicazioni business-critical.
Nel dettaglio, si legge in una nota, NetApp AFF A900, la nuova generazione dei performanti array all-flash AFF A-Series, è, rilasciato in esclusiva con il software di gestione dati NetApp ONTAP Enterprise Edition e fornito di tutte le componenti di cui le aziende hanno bisogno, compreso il
supporto unificato per SAN, NAS, NVMe-oF e S3, il sistema di protezione dati integrato con
funzionalità anti-ransomware. Inoltre,
le alte prestazioni e la reattività offerte permettono di supportare carichi di lavoro business-critical e con il multi-cloud ibrido, queste potranno implementare la scalabilità su qualsiasi cloud, in base alle loro necessità, grazie alla
profonda integrazione di ONTAP con i fornitori di cloud pubblico.
Tra le caratteristiche salienti di AFF A900, vi sono anche offre una
user experience migliorata per la gestione dei database aziendali come
Oracle,
SAP HANA,
Microsoft SQL Server e applicazioni virtualizzate. Non solo: adesso
non saranno più necessari investimenti hardware nell’infrastruttura di rete con NVMe/TCP di livello enterprise, oltre a NVMe/FC.
Anche la scalabilità è incrementata, con il
supporto multiprotocollo unificato per SAN, NAS e storage a oggetti, offrendo la massima flessibilità per le diverse esigenze di storage aziendale, aumentando l'affidabilità e riducendo la sintonizzazione delle prestazioni e i costi di supporto.
È inoltre prevista una
sicurezza dati di tipo Best-in-Class: con ONTAP Enterprise Edition e la nuova Anti-Ransomware Suite, le aziende avranno a disposizione protezioni dati integrate e soluzioni anti-ransomware innovative, per prevenire una catastrofica perdita dei dati e i costi economici.
NetAppAFF A900 è disponibile come
aggiornamento in-chassis non-disruptive per i clienti A700, semplificando il refresh ed eliminando le interruzioni delle operazioni mission-critical con funzionalità avanzate in termini di affidabilità, disponibilità e assistenza (RAS). Inoltre, il software ONTAP applica automaticamente gli aggiornamenti del firmware per aumentare l'efficienza operativa e semplificare le attività quotidiane dei team IT. Infine, il supporto di NetApp Keystone per l'AFF A900 offre alle aziende la giusta flessibilità operativa e finanziaria per utilizzare servizi di storage di dati, adattandosi al meglio alle esigenze del business.
"Le imprese che utilizzano data center per garantire l'esecuzione delle applicazioni aziendali e dei loro databese on-premises richiedono sistemi di storage più performanti e sicuri”, sottolinea Davide Marini, Country Manager Italy di NetApp. “Con AFF A900 e ONTAP Enterprise Edition, le organizzazioni stesse possono sfruttare le soluzioni multi-cloud ibride di NetApp per una scalabilità maggiore dei propri dati e un passaggio più semplice ed efficiente al public cloud”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.