▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

OVHcloud, più PaaS e DBaaS con Aiven

Portafoglio Data Base as a Service ampliato grazie alla partnership con la società finlandese di software che combina tecnologie open-source e infrastruttura cloud

Tecnologie Cloud
Con la disponibilità di sei nuove soluzioni DBaaS, OVHcloud dispone oggi di uno dei più ampi portafogli DBaaS disponibili sul mercato. Questa accelerazione è stata resa possibile grazie alla partnership con Aiven, la società finlandese di software che combina il meglio delle tecnologie open-source e dell'infrastruttura cloud.

OVHcloud offre così ai propri clienti la scelta più completa di database gestiti, con le sue sei nuove soluzioni Database-as-a-Service (MySQL, PostgreSQL, Apache Kafka, Apache Kafka Mirror Maker, Redis e OpenSearch) insieme ad altre cinque (Apache Cassandra, M3, M3 Aggregator, Grafana e Apache Kafka Connect), tutte disponibili a partire dalla prossima primavera.

Non solo: attraverso un ampio portafoglio di Public Cloud Database, OVHcloud supporta l'adozione della Managed Platform-as-a-Service da parte delle aziende e facilita l'accelerazione della loro trasformazione nell'ambito della modernizzazione delle applicazioni, l'implementazione di una strategia cloud nativa e l'estrapolazione dei dati attraverso una pipeline completa, basata sull'intelligenza artificiale.

OVHcloud propone database open-source, in maniera da consentire ai suoi clienti di usufruire degli ultimi aggiornamenti e dell'innovazione assicurata dalle community di utenti. Queste soluzioni sostenibili, standard e sostenute dalla comunità open-source garantiscono portabilità e reversibilità, così da evitare il vendor lock-in.

"È essenziale per noi rispondere alle esigenze in costante evoluzione dei nostri clienti e adattarci a un mercato in continuo cambiamento. A tal fine abbiamo deciso di proporre un'offerta gestita e affidabile per un'ampia gamma di motori di database. Per raggiungere questo obiettivo, OVHcloud si è affidata alle tecnologie del player europeo di software Aiven, con cui condividiamo i medesimi valori: innovazione open-source, standard interoperabili, accessibilità e semplicità”, commenta Thierry Souche, Chief Technical Officer di OVHcloud.

“Attraverso la nostra partnership con OVHcloud stiamo fornendo tecnologie opensource che consentono alle organizzazioni di accelerare l'implementazione dell'infrastruttura cloud digitale e di utilizzare i dati per guidare il business e l'innovazione. Siamo felici di far parte di questo momento di cambiamento nella storia di OVHcloud", sottolinea Heikki Nousiainen, Chief Technology Officer di Aiven.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter