In base a un accordo pluriennale, il massimo campionato automobilistico utilizzerà le soluzioni del colosso cinese per tutte le attività operative
Arrivano nuovi livelli di combinazione tra sport e tecnologia, con
Lenovo che diventa
Partner Ufficiale dalla stagione 2022 di Formula 1. L’accordo pluriennale prevede che
le tecnologie di Lenovo vengano utilizzate in tutte le attività operative di Formula 1, contribuendo a offrire un’esperienza delle corse e di intrattenimento unica agli appassionati di tutto il mondo.
Per i prossimi anni, la partnership prevede l’adozione delle soluzioni di Lenovo in t
utta l'organizzazione della Formula 1, sia nelle operazioni di base sia durante le gare. I dispositivi hardware di Lenovo, così come le tecnologie di
High Performance Computing e i server, saranno sempre più integrati in tutte le attività dell'organizzazione. Dall’impiego di potenti soluzioni per la raccolta dati on-site alla produzione di contenuti di alta qualità e al supporto di applicazioni per il broadcast, la partnership tra Formula 1 e Lenovo si tradurrà in una migliore esperienza per gli appassionati.
La collaborazione, si legge in una nota, contribuisce alla visibilità di Lenovo in tutto il mondo, mettendo in mostra le capacità dell’azienda di operare su scala globale integrando le migliori soluzioni hardware nel cuore della Formula 1. La partnership prevede l’adozione di un’ampia selezione di hardware di Lenovo e t
ecnologie di nuova generazione come la realtà aumentata e virtuale, per consentire alla F1 di connettere i fan con lo sport in modi nuovi e più coinvolgenti.
“
Ci stiamo preparando a una stagione da record, e siamo particolarmente emozionati di accogliere Lenovo nel team e unirci a un leader globale della tecnologia. Nella Formula 1, la precisione e i dettagli sono fondamentali e Lenovo ci supporterà mettendo la propria esperienza e le tecnologie innovative al servizio delle nostre attività per tutta la stagione. I nostri fan si aspettano il meglio da tutto ciò che facciamo e Lenovo è il partner perfetto in termini di offerta hardware premium. Stiamo entrando in una nuova era per il nostro sport e ci impegniamo a offrire un'esperienza di alta qualità agli appassionati di F1 in tutto il mondo”, commenta
Stefano Domenicali, President & CEO di Formula 1.
“
Siamo orgogliosi di annunciare la nostra nuova partnership globale con la Formula 1, la più prestigiosa competizione automobilistica al mondo, per coinvolgere mezzo miliardo di appassionati in tutto il mondo con esperienze emozionanti e innovative. Questa partnership si basa sulla nostra passione condivisa per l'innovazione, le performance e lo spirito vincente. Insieme Lenovo e Formula 1 spingeranno oltre i limiti del possibile la tecnologia per creare un futuro più veloce, intelligente e sostenibile", aggiunge
Yang Yuanqing, Chairman & CEO di Lenovo.
"
Collaborare con Formula 1 per integrare le soluzioni intelligenti di Lenovo all’interno dell’organizzazione, dalle operazioni di base alle incredibili emozioni del Gran Premio, ci consentirà di spingere oltre i limiti del possibile e trasformare l’esperienza delle corse. La Formula 1 prosegue nella sua trasformazione digitale e continua a sorprendere ed entusiasmare i propri fan. Il portfolio hardware, software e di soluzioni di Lenovo sarà strategico nella creazione da parte di Formula 1 di nuove esperienze simili a quelle che i fan proverebbero in pista”, conclude
Luca Rossi, President of Intelligent Devices Group di Lenovo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.