▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Google Cloud e VMware, si amplia la partnership globale

Accelerare la modernizzazione delle applicazioni e la trasformazione del cloud: Google Cloud VMware Engine aggiunto al programma VMware Cloud Universal

Cloud
Si amplia la partnership globale tra Google Cloud e VMware. In particolare, da oggi sarà possibile utilizzare il programma VMware Cloud Universal per sfruttare i vantaggi di Google Cloud VMware Engine, beneficiando di una maggiore flessibilità finanziaria, della capacità di accelerare le migrazioni nel cloud e di modernizzare le applicazioni enterprise in Google Cloud. 

Nel dettaglio, Google Cloud VMware Engine consente ai clienti di migrare le applicazioni VMware nel cloud senza modifiche ad applicazioni, strumenti o processi, spesso in meno di un'ora. Il servizio fornisce un'infrastruttura cloud enterprise-ready per i carichi di lavoro vSphere business-critical con capacità di sicurezza, disponibilità, ottimizzazione delle risorse, gestibilità e supporto operativo integrate nel servizio di base.

Una volta nel cloud, i clienti possono iniziare immediatamente a creare applicazioni ibride che consentono alle proprie organizzazioni di essere più agili, con un accesso più sicuro a servizi di Google come BigQuery e alle operations cloud, e di estendere il disaster recovery, il backup, e i servizi di storage esistenti.  

VMware Cloud Universal è un programma di acquisto e consumo flessibile per l'esecuzione di strategie di trasformazione digitale e multi-cloud. Con Google Cloud VMware Engine come parte del programma VMware Cloud Universal, VMware e i partner VMware saranno in grado di offrire Google Cloud VMware Engine insieme ad altri VMware Cross-Cloud Services per consentire ai clienti di eseguire le iniziative di iniziative di trasformazione digitale in base alle loro tempistiche, con costi e rischi inferiori. 

"La partnership con VMware rende molto facile per le aziende migrare le applicazioni basate su VMware sull'infrastruttura affidabile e altamente performante di Google Cloud", commenta Kevin Ichhpurani, Corporate Vice President, Global Ecosystem di Google Cloud. "Questo annuncio avvicina ulteriormente VMware e Google Cloud e rappresenta un significativo passo avanti nel nostro impegno congiunto a sostenere la trasformazione digitale delle aziende con Google Cloud VMware Engine". 

"Gestire le iniziative strategiche dei clienti sulla modernizzazione delle app e del cloud, così come la distribuzione della forza lavoro è stato il fondamento della partnership pluriennale di VMware e Google Cloud", sottolinea Zia Yusuf, senior vice president, strategic ecosystem and industry solutions di VMware. "Stiamo rendendo più veloce e più facile per i nostri clienti comuni utilizzare Google Cloud VMware Engine insieme ad altri VMware Cross-Cloud Services, attraverso il data center, l'edge o Google Cloud. Abilitando un approccio multi-cloud che consente ai clienti di sfruttare senza soluzione di continuità Google Cloud per eseguire le loro applicazioni vSphere, stiamo aiutando le aziende a portare innovazione digitale garantendo al tempo stesso un controllo di livello enterprise".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter