▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

ServiceNow, un tris di nuove soluzioni al centro di Knowledge22

All’evento annuale del campione dei workflow digitali debuttano Service Operations Workspace, App Engine Management Center e Public Sector Digital Services

Trasformazione Digitale

Debutto a Knowledge 2022, l'evento annuale principale del campione dei workflow digitali ServiceNow, per tre nuove soluzioni della Now Platform: Service Operations Workspace, App Engine Management Center e Public Sector Digital Services sono al servizio del settore pubblico e delle imprese, con l’obiettivo di digitalizzare i processi complessi e accelerare la produttività.

Nel dettaglio, Service Operations Workspace permette al personale del service desk e ai team operativi di avere un unico luogo in cui gestire il lavoro, collaborare e avere una visibilità condivisa sui problemi. Include un’esperienza utente unificata per gli agenti e i team operativi che lavorano sullo stesso problema allo stesso tempo, per risolverlo più velocemente. Questo aiuta a ridurre i tempi di fermo, a migliorare la soddisfazione del cliente e aumentare la produttività tra più gruppi.

La seconda soluzione, App Engine Management Center (AEMC) abilita una co-innovazione tra il business e l’IT, grazie allo sviluppo di app low-code. Nel momento in cui cresce il numero di persone che creano soluzioni low-code, il ruolo dell'IT deve evolversi per abilitare una co-innovazione su larga scala, mantenendo dei protocolli di governance. AEMC è una soluzione innovativa per la governance delle app low-code, per scalare e salvaguardare con successo lo sviluppo di app all’interno di un'organizzazione grazie alla soluzione App Engine. Gli amministratori della piattaforma possono impostare policy, applicare standard, abilitare la co-innovazione tra business e IT e verificare la conformità in un'unica soluzione.

Non solo: AEMC aiuta anche a gestire centralmente tutti gli aspetti dello sviluppo di app low-code, dall'app dedicata all’onboarding a quella per le richieste di collaborazione, passando per il monitoraggio della pipeline e le attività di distribuzione. ServiceNow ha anche creato un nuovo sito web per il Citizen Development Center of Excellence (CoE),con l’obiettivo di consentire a clienti acquisiti e potenziali di trovare facilmente i contenuti di cui hanno bisogno e costruire un programma di successo dedicato allo sviluppo di app per i cittadini, attraverso App Engine

Infine, Public Sector Digital Services fornisce alla PA una base digitale per offrire esperienze di tipo consumer. Per molte persone, i servizi pubblici standard spesso richiedono la visita in un ufficio locale, la compilazione di moduli cartacei e la presentazione di documentazione aggiuntiva, con una scarsa visibilità sullo stato delle richieste. All'interno della PA, riuscire a soddisfare queste richieste è un processo lento e richiede personale aggiuntivo. Public Sector Digital Services fornisce modelli di dati e workflow dedicati al settore pubblico e pronti all'uso, per aiutare la PA ad accelerare l'innovazione, offrire esperienze migliori e risolvere le richieste più rapidamente. La comunità beneficia così di una maggiore praticità, trasparenza e reattività

I leader di oggi devono affrontare nuove sfide, dall’utilizzo del low-code all’aumento della domanda di soluzioni più rapide. Nell'era del business digitale, ServiceNow permette alle organizzazioni di utilizzare soluzioni scalabili e personalizzate che consentono di rimanere un passo avanti nel servire i propri clienti, dipendenti e cittadini. Le nuove e potenti soluzioni che presentiamo oggi consentono alle organizzazioni di creare esperienze digitali migliori per il moderno posto di lavoro”, commenta Chirantan "CJ" Desai, Chief operating officer di ServiceNow.

App Engine Management Center e Public Sector Digital Services sono già disponibili all’interno del ServiceNow Store per le aziende che stanno utilizzando le precedenti versioni della Now Platform San Diego o Rome, mentre Service Operations Workspace (con ITOM) sarà disponibile a giugno 2022 all’interno del ServiceNow Store.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Speciale

Speciale Storage

Speciale

Speciale Networking

Calendario Tutto

Nov 26
WPC 2024
Nov 26
IDC CIO Forum, Milano
Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter