▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

SAS, a tutto cloud anche nel 2021

Ricavi cloud in crescita a doppia cifra nello scorso anno, con la piattaforma di analytics Viya in primo piano e un focus sulle soluzioni AI driven

Cloud

SAS scommette il proprio futuro su una potente piattaforma di cloud analytics e su soluzioni AI-driven, cloud-first per diversi settori. Ed è proprio l'approccio cloud-first del leader negli analytics e dell'AI che supporta la trasformazione digitale dei clienti. Nonostante la pressione e l'incertezza della pandemia, il fatturato globale del cloud di SAS è aumentato del 19% nel 2021.

La trasformazione cloud-first di SAS, fa sapere l’azienda, non è avvenuta dall'oggi al domani. Utilizzando la sua decennale esperienza come ponte verso il futuro, il primo passo è stato quello di sviluppare SAS Viya come piattaforma analitica cloud-first. Oltre a questo, vi sono gli investimenti in partnership strategiche, tra cui Microsoft Azure: al riguardo, un nuovo studio indipendente condotto da Forrester Consulting ha mostrato che le aziende che utilizzano Viya su Microsoft Azure possono ottenere grandi benefici, tra cui un ritorno sull'investimento del 204% in tre anni.

"Abbiamo trasformato la nostra offerta per essere cloud-native e cloud-portable in modo che i clienti possano accelerare il loro passaggio al cloud ed espandere il loro utilizzo di analytics, machine learning e AI", commenta Bryan Harris, Executive Vice President e Chief Technology Officer di SAS. "Vogliamo che la nostra piattaforma e le soluzioni dedicate ai diversi settori siano una parte fondamentale dell'innovazione in ambito analytics di ogni cliente".

SAS è sia cloud-first sia cloud-agnostic, e aiutare i clienti a gestire la complessità dell'analisi di dati nel cloud è parte del suo DNA. "I nostri clienti non devono preoccuparsi della complessità dei dati o dei dettagli dell'esecuzione dei carichi di lavoro analitici nel cloud, perché SAS offre loro le competenze di cui hanno bisogno", prosegue Jay Upchurch, Executive Vice President e Chief Information Officer di SAS, che guida anche il business cloud di SAS. "SAS analytics in cloud offre ai nostri clienti un netto vantaggio, sia che stiano utilizzando SAS Viya o una soluzione di settore".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter