▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Canon i-Sensys, nuovi modelli per le PMI

Canon lancia tre nuove stampanti indirizzate alle esigenze delle piccole e medie imprese. Con un occhio anche al segmento Small Office.

Tecnologie

Canon amplia la sua offerta di stampanti destinata alle PMI con tre nuovi modelli della gamma i-Sensys: due multifunzione a colori e una monofunzione anch'essa per la stampa a colori. I nuovi modelli sono stati progettati tenendo presente che le PMI - sostiene Canon - sono sempre più alla ricerca di soluzioni ad alte prestazioni e dal prezzo competitivo che possano soddisfare le loro esigenze in costante evoluzione.

"L’innovazione è fondamentale per soddisfare le esigenze dei clienti in costante evoluzione. Ecco perché quest’anno abbiamo rinnovato la gamma i-Sensys, per assicurare che i nostri dispositivi siano perfettamente in grado di rispondere alle crescenti richieste degli utenti e creare nuove opportunità commerciali per la nostra comunità di partner", ha spiegato Giuseppe D’Amelio, Director Marketing & Innovation, Digital Printing & Solutions di Canon Italia.

I modelli multifunzione (stampa, copia e scansione) presentati fanno parte della serie MF750 e sono siglati MF752Cdw e MF754Cdw. Le caratteristiche più importanti sono le stesse, per i due modelli, e cambia solo qualche opzione aggiuntiva. Con velocità di stampa fino a 33 ppm e velocità di scansione di 100 ipm, i dispositivi possono anche gestire un’ampia varietà di supporti (dall'A4 sino all'A6), una opzione utile per chi tratta giornalmente documenti di diverse dimensioni.

Grazie alla configurazione guidata e alla procedura di connessione Wi-Fi semplificata, gli utenti possono usare le stampanti senza avere alcuna competenza IT. La connettività diretta verso i servizi di cloud storage DropBox, Google Drive e OneDrive semplifica le comuni attività aziendali consentendo di stampare e acquisire i documenti direttamente dall’archivio in cloud, e di centralizzare la gestione della stampa con Microsoft Universal Print.

I dispositivi vantano anche alcune funzioni di sicurezza, tra le quali la funzionalità di stampa protetta da PIN, che limita l’accesso ai documenti sensibili, e la verifica del sistema e del firmware all’avvio, che protegge il dispositivo da attacchi malevoli.

La nuova stampante monofunzione (solo stampa) è siglata LBP673Cdw. Le sue caratteristiche chiave sono le stesse delle sorelle maggiori multifunzione. La differenza principale sta nell'interfaccia, che si basa su un display LCD monocromatico tradizionale. I modelli della linea MF750 hanno invece un pannello più grande e colorato, organizzato per icone e personalizzabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter