Al software per la ristorazione e il retail, la società affianca oggi un’ampia gamma di prodotti hardware sviluppati per negozi e punti vendita
Zucchetti porta a termine un’altra acquisizione con l’ingresso nel gruppo di Italretail e delle aziende a marchio SID, costituite da un network che opera da oltre trent’anni nel mercato dei registratori di cassa e delle applicazioni hardware e software per il settore retail e per la ristorazione.
Nel dettaglio, i numeri di Italretail/SID sono davvero importanti: un giro d’affari di oltre 25 milioni di euro nel 2021, 30mila clienti attivi con oltre 130mila soluzioni per il punto cassa utilizzate ogni giorno da negozi e locali situati in tutto il territorio nazionale. Zucchetti potrà così consolidare la sua posizione di preminenza nel campo delle applicazioni software per le PMI con sistemi hardware di matrice italiana già ampiamente diffusi sul mercato.
“Italretail è produttore e distributore di tutta la sua offerta hardware e software per fornire soluzioni realmente su misura per le imprese italiane dei settori retail e hospitality. Qualità e integrazione di sistemi sono le linee guida che ci hanno portato a crescere anno dopo anno, fino ad arrivare, contando le aziende a marchio SID, a 150 dipendenti che lavorano in questo gruppo. In Zucchetti, che è un’impresa italiana come la nostra, abbiamo trovato persone con i nostri stessi valori e con le quali poter proseguire il cammino per portare continuamente innovazione ai nostri clienti", commenta Giorgio Benevelli, fondatore e presidente di Italretail e delle aziende a marchio SID.
“Da tempo avevamo individuato in Italretail/SID numerose caratteristiche ideali, e oggi siamo molto soddisfatti di poter annoverare anche i prodotti del loro marchio nel portafoglio Zucchetti. Il rapporto di fiducia che hanno saputo costruire con i loro clienti sulla base della personalizzazione delle soluzioni e della prossimità del servizio rappresenta un punto di forza in comune con tutto il nostro gruppo. Siamo certi che, insieme, potremo diventare ulteriormente il punto di riferimento del mercato per quanto concerne la digitalizzazione delle imprese italiane”, conclude Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality.