▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Horsa, tre acquisizioni nell’ambito delle soluzioni HR di Zucchetti

Si rafforza l’offerta del gruppo nell’ambito delle risorse umane con un’operazione che crea anche una nuova Business Unit specifica

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro

Il system integrator Horsa prosegue nelle acquisizioni. Questa volta è il turno di Zenc Holding, che controlla Pentasoft e HR Sistemi, e di HR Servizi, tre società Top Partner di Zucchetti, con una presenza consolidata nell’ambito dei servizi e delle soluzioni HR.

L’operazione, si legge in una nota, ha l’obiettivo di rispondere a una richiesta del mercato sempre crescente in ambito risorse umane, ampliando il portafoglio dell’offerta applicativa e consulenziale di Horsa sfruttando la complementarità di questa nuova offerta con il resto del Gruppo.

Nel dettaglio, Pentasoft, HR Sistemi e HR Servizi, con ricavi complessivi pari a 5,2 milioni di euro nel 2021 e più di 70 dipendenti con competenze specifiche, verranno integrate nella nuova business unit del gruppo, Horsa ONE, dedicata ai servizi e soluzioni innovativi nell’ambito delle risorse umane. Pentasoft e HR Sistemi operano sulle soluzioni Zucchetti per le Risorse Umane in ambito software, hardware e servizi applicativi. HR Servizi offre servizi di elaborazione paghe, budget, presenze e travel per conto dei propri clienti, in modalità outsourcing e insourcing.

Grazie agli elevati livelli di competenza e professionalità, prosegue la nota, le società sono accreditate come strutture certificate sull’intera gamma dei servizi e prodotti HR Zucchetti, proponendosi come partner strategico per la direzione Risorse Umane dei clienti. Il posizionamento della nuova Business Unit, particolarmente vantaggioso anche su clienti enterprise, permetterà a Horsa di penetrare ulteriormente il mercato.

“La creazione di Horsa ONE è stata una scelta naturale per il Gruppo, all’interno del nostro percorso di crescita. Horsa introduce una nuova linea di offerta partendo da competenze e risorse che godono già di un posizionamento di leadership in un mercato altamente specializzato”, commenta Nicola Basso, amministratore delegato di Horsa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter