L’accordo, pensato per l'hospitality, la ristorazione e il retail, consente agli esercenti dei 25 Paesi in cui opera Nexi di accettare pagamenti attraverso la suite di prodotti Oracle
La paytech italiana Nexi e Global Blue, attiva nei settori shopping tax-free e pagamenti a valore aggiunto, hanno siglato una partnership finalizzata all'integrazione delle soluzioni di pagamento di Nexi con le piattaforme PMS (Property Management System) e i Point of Sale di Oracle.
L’accordo consolida la collaborazione di lungo termine tra i due player e segue quello relativo al servizio DCC (Dynamic Currency Conversion) che - grazie allo status di Global Blue di Payment System Integrator Gold-level certificato Oracle - consente agli esercenti dei 25 Paesi in cui opera Nexi di accettare pagamenti attraverso la suite di prodotti Oracle.
Grazie alla semplificazione dei processi operativi e alla riduzione del carico di lavoro del personale addetto a Front Desk e Back Office, questa integrazione offre vantaggi significativi ai retailers che utilizzano le piattaforme Oracle Opera Cloud Property Management, Symphony Point of Sale and Oracle Retail XStore Point-of-Service.
I merchant, infatti, possono beneficiare di un’esperienza omnicanale fluida, traendo un vantaggio concreto dal connubio tra la scala europea e la competenza a livello locale di Nexi, mentre per i consumatori l'esperienza di acquisto diventa più semplice, più veloce e più sicura, nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza e della tokenizzazione end-to-end per l'archiviazione sicura dei dati delle carte.
"La partnership con Global Blue rafforza ulteriormente le nostre capacità di offrire a commercianti e aziende la migliore combinazione di scala europea e vicinanza al cliente. Estenderemo le nostre soluzioni di accettazione omnicanale e continueremo a fornire proposte che consentano nuove esperienze utente per i consumatori e nuove opportunità di business per i commercianti, con un focus specifico sui verticali dell'hotellerie, dell'ospitalità e del retail", commenta Roberto Catanzaro, Group Chief Strategy & Transformation Officer di Nexi.
“Attraverso questa collaborazione, Global Blue si conferma partner di punta nel settore tecnologico e dei pagamenti e consente a chi opera nell’ambito dell’hospitality, della ristorazione e del commercio al dettaglio di disporre di uno strumento gestionale integrato e omnicanale per un’esperienza di acquisto ancora più fluida. In qualità di fornitore di questa soluzione innovativa, possiamo e intendiamo continuare a essere il punto di riferimento di tutti i nostri acquirer e partner che vedono le nostre competenze come necessarie per poter migliorare le proprie performance sul mercato”, conclude Damian Cecchi, SVP Added Value Payment Solutions di Global Blue.