▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

VMware, si rafforza l’offerta 5G, edge e Ran

Avanti tutta nelle soluzioni cloud per la modernizzazione della rete dei Communication Service Provider

Tecnologie

Al Mobile World Congress di Las Vegas, VMware ha presentato nuovi prodotti e nuove partnership che consentiranno ai communication service provider (CSP) di modernizzare rapidamente le proprie reti in modo efficiente dal punto di vista dei costi e da quello energetico, oltre che di accelerare le implementazioni 5G core, RAN ed edge e il lifecycle management.

I CSP stanno accelerando il ritmo di implementazione delle reti 5G e della Open RAN per soddisfare le esigenze dei consumatori e delle aziende, che impongono sempre più reti a latenza ultra-bassa e alta velocità. Questi deployment, sempre più rapidi, introducono molte complessità da punto di vista operativo, dalla gestione del ciclo di vita della rete all'interoperabilità fra i diversi vendor, fino al network service assurance.

Nel dettaglio, VMware Telco Cloud Platform 2.5 e VMware Telco Cloud Automation 2.1 consentono ai CSP di accelerare l’innovazione nell’offerta di nuovi servizi di rete, ridurre le complessità operative per l'onboarding, l’attivazione e la gestione del ciclo di vita di VNF (Virtual Network Function) e CNF (Cloud-Native Network Function), realizzando così sostanziali risparmi sul TCO.

Inoltre, VMware Telco Cloud Automation 2.1 estende le operazioni multi-cloud e le capacità di automazione grazie al nuovo supporto per AWS e Amazon Elastic Kubernetes Service (EKS), consentendo ai CSP di effettuare il provisioning delle CNF direttamente su Amazon EKS nativo.

Non solo: la più recente release di VMware Telco Cloud Service Assurance 2.0 abilita nuovi casi d'uso per l'assicurazione dei servizi mobili, tra cui CaaS, core mobili 4G e 5G, slicing di rete e RAN, mentre VMware Telco Cloud Platform RAN 2.0 accelera e semplifica i deployment nei siti RAN distribuiti, grazie all'automazione cloud-smart. Questa versione consente di migliorare le prestazioni, l'operatività e la scalabilità, contribuendo ad accelerare l'adozione e il time-to-launch.

"Oggi i CSP si trovano nella posizione privilegiata nella catena del valore dell’edge e hanno la capacità di offrire il percorso più efficiente in termini di costi ed energia per la sua trasformazione. Allo stesso tempo, i CSP devono modernizzare rapidamente le reti e distribuire servizi overlay per monetizzare i loro investimenti. La flessibilità e la coerenza di VMware nell’offerta di un approccio multi-cloud consentono ai nostri clienti CSP di affrontare questa sfida con successo", commenta Sanjay Uppal, Senior Vice President e General Manager, Service Provider and Edge di VMware.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Speciale

Speciale Storage

Speciale

Speciale Networking

Calendario Tutto

Nov 19
Red Hat Summit: Connect 2024 - Milano
Nov 26
WPC 2024
Nov 26
IDC CIO Forum, Milano
Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter