Nuovo brand per il Gruppo, che ribadisce la focalizzazione sull'innovazione tecnologia a tutto tondo
Quando si cresce, a un certo punto serve una immagine un po' diversa per dare evidenza alla propria evoluzione. Così Gruppo Project ha adottato il nuovo brand WeAreProject, a sottolineare il proprio ruolo di "innovation company" che punta sempre più sul proprio ecosistema sinergico di competenze. "WeAreProject - si spiega - unisce, promuove e comunica attraverso un brand completamente nuovo il bouquet di aziende che oggi compongono questa Innovation Company".
Più che di un brand bisognerebbe forse parlare di un co-brand, visto che WeAreProject si affianca ai marchi delle otto aziende del Gruppo: Project Informatica, 3P Technologies, Ates Informatica, Converge, Personal Data, Project Adriatica, Sinthera, Extraordy. Un insieme di aziende che, tra l'altro, permette di coprire tutto il territorio nazionale.
L’offerta delle società del Gruppo è organizzata ora in cinque "pillar" - Cyber Security, Digital Workplace, Hybrid Cloud & Networking, Application & Data, Innovative Solutions - che fanno da metaforica spina dorsale per la creazione di squadre multidisciplinari che accompagnano le aziende clienti nel loro percorso di digitalizzazione.
Il nuovo marchio è quindi un altro segno della maturità del Gruppo, come sottolinea Alberto Ghisleni, Founder di Project e CEO di WeAreProject: "La crescita del Gruppo è stata continua e volevamo stare al passo dei tanti cambiamenti positivi anche da un punto di vista di branding". Ma è anche una opportunità per riflettere sui propri valori, "Che nel nostro caso sono, oltre a innovazione, competenza e sostenibilità, anche trasparenza, vicinanza, solidità e cultura del cliente", spiega Valeria Mauri, Marketing Director di WeAreProject.