▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Huawei: al Global Analyst Summit 2023 il punto sul futuro digitale

L’evento annuale dedicato al confronto sullo stato del settore ICT ha visto la partecipazione di oltre 1.000 persone tra analisti finanziari, esperti del settore, media e opinion leader

Trasformazione Digitale

Con la partecipazione di un migliaio di persone, si è aperta il 19 aprile a Shenzhen l’edizione numero 20 del Global Analyst Summit (HAS), l’evento annuale di Huawei dedicato ad analisti finanziari, esperti del settore, media e opinion leader, convenuto da tutto il mondo per confrontarsi sullo stato del settore ICT.

Nel keynote di apertura, Sabrina Meng, Deputy Chairwoman, Rotating Chairwoman e CFO di Huawei, ha affermato che "la digitalizzazione offre innumerevoli opportunità per l'intera industria e, pertanto, Huawei continuerà a investire in settori come connettività, informatica, archiviazione e cloud. Come Huawei, lavoriamo incessantemente per fornire ai nostri clienti un'infrastruttura digitale che abbia un'architettura semplice abbinata alla massima qualità, in grado di offrire un’esperienza migliore a costi più contenuti. Il nostro obiettivo è dunque quello di supportare le organizzazioni nel loro passaggio al digitale strutturando il processo in quattro fasi: digitalizzazione delle operazioni, creazione di piattaforme digitali, abilitazione di piattaforme intelligenti e successiva implementazione. I tempi sono infatti maturi per poter prosperare insieme in questo nuovo ed entusiasmante futuro digitale".

Meng ha proseguito illustrando i tre aspetti più rilevanti tratti dall’esperienza di Huawei in questi ultimi dieci anni di trasformazione digitale. "Prima di tutto, l’importanza della strategia. In sostanza, la trasformazione digitale è una pura questione di pianificazione e scelte strategiche. Qualsiasi trasformazione digitale di successo deve infatti essere guidata dalla strategia e non dalla tecnologia, come si potrebbe pensare".

"In secondo luogo, i dati sono la base", ha aggiunto. "I dati creano valore solo quando fluiscono all'interno di un'intera organizzazione, quindi una governance metodica dei dati è cruciale. In questo modo, l'integrazione dei dati creerà un valore ancora maggiore".

"Infine, l'intelligenza è la meta. I dati stanno ridefinendo la produttività. In questo contesto, la digitalizzazione delle operazioni e la creazione di piattaforme digitali aiutano a riordinare, visualizzare e aggregare i dati, gettando le basi per la trasformazione digitale. I dati disponibili diventano così on-demand, più facili da comprendere e utilizzabili, portando la trasformazione digitale a un livello superiore".


Sabrina Meng, Deputy Chairwoman, Rotating Chairwoman e CFO di Huawei

All'evento è intervenuto anche Zhou Hong, Presidente del Huawei Institute of Strategic Research, che ha illustrato la visione di Huawei per un futuro più intelligente, spiegando in dettaglio come è possibile trasformare l'esperienza in conoscenza strutturata.

"Ripensare gli approcci alle reti e all'informatica è fondamentale nel percorso verso un mondo intelligente", ha affermato Zhou. "Nelle connessioni di rete, abbiamo ciò che serve per spingerci oltre i limiti dei teoremi di Shannon - così come le applicazioni della sua teoria - per arrivare ad aumentare di 100 volte le capacità di rete nel prossimo decennio. Nell'informatica, ci sposteremo verso modelli, architetture e componenti nuovi. Parallelamente, continueremo anche a esplorare l'uso dell'IA per applicazioni industriali, scientifiche e molte altre ancora".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter