La software house belga aprirà un ufficio a Milano e pianifica diverse assunzioni
Fondata nel 2002 e dotata attualmente di 2.200 dipendenti in tutto il mondo, di cui circa il 10% sviluppatori, Odoo è una software house belga che si è specializzata nello sviluppo di una propria suite gestionale open source. Ora l'azienda ha deciso di avere una presenza diretta anche in Italia e ha quindi annunciato l’apertura di un nuovo ufficio a Milano.
Si tratta, secondo la software house, di una scelta strategica guidata dal bisogno di stabilire una presenza locale in un contesto imprenditoriale come quello italiano, caratterizzato da sfide particolari e dominato dalle PMI. L'idea di Odoo è che le PMI abbiano bisogno di soluzioni tecnologiche adatte, in grado di soddisfare le loro esigenze di crescita ma senza introdurre troppe complessità. Odoo punta quindi sulla propria suite modulare, che rende disponibile in tre modalità: l'ormai classico SaaS in cloud, il tradizionale on-premise, una via di mezzo costituita da un servizio di hosting proprietario.
Il team italiano si propone di assumere 15/20 nuovi talenti entro la fine dell’anno. Inoltre, rafforzerà le relazioni con i partner Odoo già presenti sul territorio e promuoverà la nascita di nuove collaborazioni con l'obiettivo di espandere la rete in futuro.
“La cultura aziendale rispecchierà la mission e i valori della casa madre in Belgio, promuovendo un ambiente lavorativo stimolante e inclusivo che incoraggia la crescita e la creatività. L’azienda è alla ricerca di persone dinamiche, pronte a mettersi alla prova in un contesto in continua evoluzione che richiede grandi capacità di adeguamento e premia lo spirito di iniziativa” Miriam Bastianello, direttrice di Odoo Italia.