Giuseppe D’Amelio viene nominato Country Director ITCG, Davide Balladore assume il ruolo di Marketing & Innovation Director, Elisabetta Bisignano di Partner and Distributor Channel Sales Director, Teresa Esposito di Workspace Direct Sales Director e Federico Martella di Production Printing Direct Sales Director.
I vertici di Canon Italia definiscono un nuovo disegno di leadership per guardare a un intenso piano di sviluppo dell’azienda nei prossimi cinque anni. “Numbers, Consistency e People” questo il motto consolidato dell’Amministratore Delegato Andrea Di Santo, che presenta la squadra incaricata di raggiungere i nuovi obiettivi di mercato e implementare la strategia dell’azienda sul territorio italiano. Giuseppe D’Amelio che viene nominato Country Director ITCG, Davide Balladore assume il ruolo di Marketing & Innovation Director, Elisabetta Bisignano di Partner and Distributor Channel Sales Director, Teresa Esposito di Workspace Direct Sales Director e Federico Martella di Production Printing Direct Sales Director.
Nuovo incarico per Giuseppe D’Amelio che viene nominato Country Director ITCG (Imaging Technologies and Communication Group) di Canon Italia. In questo ruolo, il manager avrà la responsabilità di guidare le attività della Business Unit dedicata al mondo dell’Imaging Consumer, Professionale e mercati Verticali. D’Amelio è in Canon dal 2015 dove ha sapientemente messo a frutto la sua vasta esperienza Sales & Marketing maturata in contesti multinazionali complessi sia in ambito business, sia in ambito consulenziale, lavorando in precedenza in aziende come HP, EDS, A.T. Kearney ed Ernst&Young con ruoli manageriali e di leadership di crescente responsabilità. In Canon Italia ha assunto dapprima la guida della divisione Business Information Services (BIS) e la responsabilità in qualità di CEO di una società del gruppo specializzata in servizi digitali e di Business Process Outsourcing (BPO), introducendo un approccio strategico unito a innovative metodologie di vendita, governance ed erogazione di servizi alle aziende. Successivamente, da luglio 2020 gli viene assegnata la carica di Direttore Marketing & Innovation della BU DP&S con l’obiettivo di far crescere il business B2B di Canon e sviluppare rapporti strategici con Partner e Clienti.
In linea con l’obiettivo di consolidare ed evolvere la struttura marketing e di vendita dedicata alle soluzioni Digital Printing & Solutions, Canon Italia ha annunciato la nomina di figure chiave all’interno del team italiano: Davide Balladore assume il ruolo di Marketing & Innovation Director, Elisabetta Bisignano di Partner and Distributor Channel Sales Director, Teresa Esposito di Workspace Direct Sales Director e Federico Martella di Production Printing Direct Sales Director.
Il potenziamento della struttura è volto a rafforzare e ottimizzare il processo di espansione sul mercato italiano, così come a supportare al meglio clienti e partner. Questi ultimi, in particolare, rappresentano un importante anello di congiunzione con il territorio e Canon si impegna nel continuare il percorso di eccellenza avviato gli scorsi anni, lavorando in una logica di constante collaborazione al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
Davide Balladore, in qualità di nuovo Marketing & Innovation Director, avrà la responsabilità di creare piani di sviluppo e trasformazione strategica consolidare il percorso di crescita del business DP&S di Canon, nonché promuovere iniziative di brand awareness volte a indirizzare le esigenze di innovazione e trasformazione digitale di clienti e partner.
Elisabetta Bisignano, che continuerà a ricoprire il ruolo di Programme Director Consip, acquisisce anche la nomina di Partner and Distributor Channel Sales Director di Canon Italia e a lei è affidato il compito di definire l’approccio strategico e le iniziative di canale rivolte a partner, distributori e system integrator, con l’obiettivo di espandere il business e la presenza di Canon sul territorio italiano.
In qualità di Workspace Direct Sales Director, Teresa Esposito sarà responsabile di creare specifiche strategie di vendita per favorire la crescita del business Canon in ambito workspace. Con un approccio a più livelli, Easy Experience (E2X), declinato in una gamma completa di prodotti e servizi in grado di risponde concretamente alle esigenze di qualsiasi contesto lavorativo. Le soluzioni di printing Canon garantiscono collaborazione, sicurezza e sostenibilità, il tutto con la massima semplicità di utilizzo e gestione.
Infine, per Federico Martella, Production Printing Direct Sales Director di Canon Italia, si conferma la responsabilità di sviluppare e attuare una solida strategia di vendita nell’ambito della stampa di produzione. In questo contesto, Canon ha l’obiettivo di garantire un supporto senza riserve a tutti coloro che fanno della stampa il loro mestiere, che si tratti di piccole o grandi realtà, assicurando sempre la massima qualità e il miglior servizio cliente.