Ascom ha reso disponibile la nuova piattaforma DAM, orientata in particolare agli ambienti clinici
Ascom UMS ha ampliato la sua offerta con una nuova piattaforma per la gestione degli asset. Battezzata Digistat Asset Management (DAM) e già disponibile sul mercato, è proposta per qualsiasi contesto industriale ma è progettata in particolare per l’utilizzo in ambienti clinici come soluzione per gestire in modo efficiente e razionale il magazzino, riducendo i costi operativi.
DAM è un sistema web-based, quindi non richiede l'installazione di client specifici, che può essere utilizzato ovunque all’interno della rete intranet aziendale. La piattaforma - spiega Ascom - permette la gestione tecnica, organizzativa e finanziaria di tutti i beni, dalle apparecchiature cliniche ai componenti industriali, sino ai computer, e di tutte le attività correlate al loro mantenimento lungo l’intero ciclo di vita.
La piattaforma è modulare, personalizzabile senza richiedere competenze di programmazione. Questo consente di apportare variazioni e integrazioni, implementare flussi operativi, abilitare o disabilitare autorizzazioni e procedure.
Tra le principali funzionalità di DAM troviamo la programmazione di collaudi funzionali e verifiche di sicurezza, la registrazione delle attività di manutenzione correttiva, la gestione dei contratti di manutenzione, l'analisi degli ammortamenti, il controllo degli SLA.