Protezione dalle minacce per tutti i tipi di dati, per carichi di lavoro on-premise e nel cloud, con possibilità di implementazione in ambienti a elevato grado di sicurezza
Sono volte a rafforzare la sicurezza dei dati nello storage le nuove funzionalità per NetApp BlueXP, la modalità principale di gestione di Ontap, il software di gestione dei dati di NetApp. Gli aggiornamenti e le novità introdotti comprendono la semplificazione delle funzioni di backup e ripristino, la protezione dei dati in un più ampio ventaglio di circostanze e l'implementazione negli ambienti più protetti, con operazioni coerenti che garantiscono la stessa esperienza ovunque per ogni applicazione.
Nel panorama di oggi, caratterizzato sia dalla crescente complessità delle infrastrutture IT sia dall’aumento delle minacce informatiche, le aziende hanno sempre più bisogno di semplificare la gestione dei dati e di intensificare la sicurezza, in modo da amministrare i loro patrimoni di dati ed evitare perdite catastrofiche. Le innovazioni disponibili con BlueXP si basano sulla una solida esperienza unificata e offrono funzionalità di data service in grado di scoprire, gestire e proteggere i dati nell'infrastruttura multicloud, facendo leva sulle operazioni AI/ML per ottenere risultati aziendali ottimali.
Nel dettaglio, tra le principali novità di NetApp BlueXP vi sono in primo luogo strategie di protezione dei dati coese tra sistemi, sedi e carichi di lavoro da un unico punto di controllo: il backup e il ripristino di BlueXP offrono ora un unico piano di controllo che semplifica le strategie di backup personalizzate in base al carico di lavoro. Indipendentemente dall'ambiente, qualsiasi variante dell'intero spettro di strategie di backup 3-2-1 può essere facilmente adattata ai carichi di lavoro, eliminando la necessità di strumenti multipli e di risorse progettate a uso specifico. Inoltre, le funzionalità di backup e ripristino di BlueXP sono state estese a una gamma più ampia di carichi di lavoro, con supporto per le implementazioni di database in linea con le applicazioni nei principali cloud che utilizzano sia offerte di storage software-defined sia hyperscaler-native di NetApp, come i database Oracle su Amazon FSx per NetApp Ontap.
"Ciò che BlueXP offre è davvero il meglio della categoria, in quanto consente un approccio differenziato alla sfida del multicloud ibrido. Il nostro impegno è quello di implementare continuamente l'AIOps in modi sempre più ampi, semplificando le complesse operazioni di storage e di gestione dei dati e migliorando al contempo la resilienza informatica che i nostri clienti ottengono grazie a BlueXP. Questo approccio, che già supporta gli ambienti governativi più sicuri al mondo, rispecchia le esigenze dei nostri clienti commerciali nel moderno mondo dei dati", commenta Davide Marini, Country Manager Italia di NetApp.