▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Ricoh Italia e CNA Firenze insieme per la formazione degli stampatori

Ricoh Italia e CNA Firenze hanno organizzato due eventi di formazione per gli stampatori e i tipografi.

Tecnologie
Le evoluzioni tecnologiche stanno cambiando il futuro della comunicazione stampata e il modo in cui le aziende interagiscono con i clienti. Per i fornitori di servizi di stampa è quindi importante riuscire a sviluppare comunicazioni multicanale personalizzate e applicazioni di stampa innovative.
Per aiutare gli stampatori a capire quali siano le possibili strade per sviluppare il business Ricoh Italia e CNA Firenze, Associazione di rappresentanza dell’artigianato e della piccola e media impresa della Provincia di Firenze, hannoorganizzato due momenti formativi che coinvolgono stampatori e tipografi.
Il primo incontro – a cui hanno partecipato oltre 20 aziende – si è svolto sabato 30 novembre e si è focalizzato sul Web-to-print. Tra gli aspetti sviluppati durante il workshop da Claudio Della Rossa, consulente del settore grafico e del packaging:
  • le condizioni di mercato che favoriscono lo sviluppo delle piattaforme Web-to-print
  • le caratteristiche di queste piattaforme
  • come implementare in maniera efficace una soluzione Web-to-print
  • le strategie per promuovere le vendite on-line
Il secondo workshop, a cura del consulente e formatore Emanuele Posenato, si svolgerà sabato 7 dicembre e sarà incentrato sulle opportunità per le aziende grafiche che vogliono innovare l’offerta all’insegna della multicanalità. Tra gli argomenti inclusi nel programma:
  • l’evoluzione dei servizi proposti dagli stampatori
  • come cambia la fruizione dello stampato
  • l’integrazione della stampa con le comunicazioni on-line
  • proporre ai clienti la multicanalità continuando però a vendere carta stampata
Questi eventi sono l’occasione per presentare il servizio Coach to Print di Ricoh che consente ai print service provider di migliorare i flussi produttivi.
“Il nostro obiettivo – spiega Giorgio Bavuso, Direttore Production Printing di Ricoh Italia – è fornire agli stampatori servizi professionali affinché riescano a migliorare la produzione e a sviluppare la propria offerta andando oltre la stampa. Con Coach to Print mettiamo a disposizione un servizio di consulenza in cui i nostri specialisti analizzano i flussi di lavoro del cliente, le modalità operative e gli strumenti utilizzati. Sulla base di quanto emerso durante l’analisi Ricoh propone delle azioni per migliorare la produttività e l’efficienza della produzione. Grazie a questi servizi e all’offerta tecnologica proposta Ricoh consente agli stampatori di sviluppare un’offerta a valore aggiunto che risponde alle esigenze di personalizzazione e di integrazione tra stampa e strumenti di marketing espresse dal mercato”.
Per ulteriori informazioni  sull’offerta di soluzioni e servizi Ricoh dedicata alla stampa di produzione si può visitare il sito: http://www.ricoh.it/services-solutions/production-printing/index.aspx.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter