▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Cisco e Nutanix: partnership globale nel multicloud ibrido

Arriva una soluzione completa di iperconvergenza che integra l'infrastruttura Cisco di computing e di networking gestita in modalità SaaS con la Nutanix Cloud Platform

Cloud

Partnership globale tra Cisco e Nutanix per accelerare le implementazioni multicloud ibride grazie a una soluzione di iperconvergenza completa per la modernizzazione dell'IT e la trasformazione aziendale.

Commercializzata da Cisco, la nuova offerta integra l'infrastruttura Cisco di computing e di networking gestita in modalità SaaS, composta da Cisco Unified Computing System e Cisco Intersight, con la Nutanix Cloud Platform, composta da Nutanix Cloud Infrastructure, Nutanix Cloud Manager, Nutanix Unified Storage e Nutanix Desktop Services.

Disponibile entro i prossimi 90 giorni, la soluzione viene venduta, creata, gestita e supportata in modo olistico per un'esperienza end-to-end ottimizzata, e offrirà opzioni di implementazione flessibili con supporto per i rack e blade server Cisco UCS, incluso il supporto iniziale per i server C-Series e il supporto futuro per il sistema modulare Cisco UCS serie X. La nuova offerta integrerà server Cisco avanzati (UCS), soluzioni di networking e sicurezza (ACI) e gestione (UCS Manager, Intersight) con il software Nutanix Cloud Platform.

Nutanix Cloud Platform offre un modello operativo cloud coerente con un'unica piattaforma per l'esecuzione di applicazioni e dati in data center, edge e cloud pubblici. Per supportare al meglio le distribuzioni di applicazioni, dai carichi di lavoro mission-critical a implementazioni innovative basate sull'intelligenza artificiale, le prestazioni e la capacità scalano linearmente, la resilienza è garantita grazie a nodi auto-rigeneranti e lo storage persistente è integrato in modo nativo.

"I clienti chiedono soluzioni semplici, sostenibili e adatte a soddisfare le future necessità. Questa partnership risponde con una soluzione completa che abbraccia elaborazione, networking e storage virtuale nei data center dei clienti e nei cloud pubblici. Combinando il pluripremiato portafoglio di soluzioni di elaborazione in modalità SaaS di Cisco con il comprovato software della piattaforma cloud di Nutanix, possiamo aiutare i clienti a sviluppare un approccio equilibrato per alimentare i moderni carichi di lavoro on-premise e nel cloud”, commenta Jeremy Foster, Senior Vice President e General Manager, Cisco Compute.

"Le aziende orientate all’innovazione hanno bisogno di una piattaforma hardware e software integrata per supportare l'implementazione delle applicazioni ovunque. Questa partnership offrirà a entrambe le aziende un'opportunità di mercato più estesa per affrontare le sfide della standardizzazione, della semplificazione e della protezione degli ambienti nei data center, nel cloud pubblico e all'edge", conclude Tarkan Maner, Chief Commercial Officer di Nutanix.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Speciale

Speciale Storage

Speciale

Speciale Networking

Calendario Tutto

Nov 26
WPC 2024
Nov 26
IDC CIO Forum, Milano
Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter