Al centro dell’evento milanese le sfide per le aziende italiane e come il potenziale dell’intelligenza artificiale può aiutare a rispondere con rapidità alle dinamiche di mercato, tra nuove tendenze e instabilità
Mancano due settimane all’atteso evento autunnale di SAP. Con oltre 100 sessioni in agenda, torna infatti il prossimo 26 ottobre l’edizione 2023 di SAP Now, il cui tema è “Future-proof your business”, cioè come rendere il proprio business a prova di futuro, come affrontare le nuove sfide tenendo il passo con i rapidi cambiamenti e superare con successo i momenti di discontinuità. Anche con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Presentazioni, approfondimenti tematici, esperienze clienti accompagnati dagli oltre 50 partner presenti all’evento, accoglieranno i visitatori presso il Superstudio Maxi di Milano.
La costante necessità da parte delle aziende di trasformare il modo con cui gestiscono il business per adeguarsi alla volatilità dei mercati impone loro di ripensare i propri processi e attività per migliorare l’efficienza e la produttività sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale. A SAP Now, ampio spazio sarà dedicato a questa tecnologia dirompente: dall’impegno di SAP a fornire una Business AI rilevante, affidabile e responsabile, al suo impatto sui processi core di un’azienda - connettendo finanza, supply chain, approvvigionamento, vendite, marketing, risorse umane e IT - e sulla vita delle persone.
A dare il via ai lavori Carla Masperi, Amministratore Delegato di SAP Italia, cui seguirà l’intervento del Regional President, Emmanuel Raptopolous. Tra gli ospiti che si alterneranno nel corso della giornata, l’economista Carlo Cottarelli, il CFO di Gruppo Dolce e Gabbana Giuliano Giannessi, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo CAP Alessandro Russo, Nicola Serafin, Direttore Generale Gruppo De’ Longhi e Salvatore Maggiori, Direttore Generale di Fondazione Banco Alimentare Onlus.
Presso l’area showcase di SAP Now verrà presentato un percorso suddiviso in sei tappe, ciascuna delle quali dedicata a uno specifico processo per mostrare in che direzione può evolvere il business del futuro. Obiettivo del percorso è far vivere un’innovativa esperienza al visitatore che sarà invitato a immaginarsi lo scenario dimostrativo applicato alla propria realtà aziendale e ai propri processi.
Tra le nuove iniziative dell’edizione 2023 di SAP Now, domina l’area Meet the Expert che, per l’intera durata dell’evento, vedrà disponibili presso la SAP Vision Room numerosi esperti di SAP che risponderanno a domande o use case specifici sulle tematiche chiave dell’agenda - Cloud ERP, Digital Supply Chain, Human eXperience Management, Customer Experience, Spend Management and Business Network, Business Technology Platform.
Come ogni anno, SAP NOW può contare sulla collaborazione di numerosi Partner. L’edizione di quest’anno ne ospiterà più di 50 - tra cui Amazon Web Services (AWS), Avvale, Engineering Ingegneria Informatica, Google Cloud e KPMG - che porteranno le proprie esperienze e mostreranno diversi casi e progetti di successo raggiunti insieme ai propri clienti.
“È il momento di condividere con il mercato, i clienti e i partner le straordinarie opportunità generate dall’integrazione dell’intelligenza artificiale nei sistemi e processi di un’organizzazione. La discussione è quanto mai viva e SAP è al centro di questo dibattito con un impegno costante e diretto a offrire nuove soluzioni integrate con l’AI che aiutino le imprese a essere più efficienti e produttive. Quello che ci distingue è il nostro accesso ai dati, la nostra comprensione del contesto dei processi aziendali, nonché la nostra profonda conoscenza di settore. Come SAP abbiamo oltre 26.000 clienti cloud che hanno accesso a SAP Business AI in molteplici scenari. A SAP Now porteremo tutta la nostra esperienza e illustreremo alcuni esempi che permetteranno di chiarire i vantaggi e indicare il miglior percorso di adozione delle nostre tecnologie supportate dall’AI”, commenta Carla Masperi, Amministratore Delegato di SAP Italia.