▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Oracle, tutte le nuove funzionalità di NetSuite

Tanta AI generativa nell’intera suite e numerose innovazioni sui processi Customer eXperience e Amministrazione, Finanza e Controllo aiutano le aziende a fare di più con meno

Trasformazione Digitale

Per Oracle NetSuite arriva una serie di innovazioni che aiuteranno le aziende a ridurre i costi e incrementare l’efficienza per favorire la crescita. Presentate nel corso di SuiteWorld, l’evento mondiale dedicato alla community NetSuite svoltosi a metà ottobre a Las Vegas, le novità riguardano l’integrazione di nuove funzionalità di intelligenza artificiale e AI generativa nell'intera suite, nuove soluzioni di Field Service Management (FSM) ed Enterprise Performance Management (EPM) e nuove funzionalità che aiutano i professionisti del finance e della customer experience a migliorare la velocità e l'accuratezza dei processi aziendali.


Nel dettaglio, NetSuite ha introdotto nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale generativa in tutta la suite e ha aggiunto nuove funzionalità di AI tradizionale per aiutare i clienti a migliorare la pianificazione e il budgeting, ridurre l'inserimento manuale dei dati e migliorare gli insight di business. Fra le nuove funzionalità basate sull'AI ci sono in primo luogo NetSuite Text Enhance: le nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale generativa consentono agli utenti di creare contenuti contestuali e personalizzati per qualsiasi area di testo in NetSuite sulla base di poche parole iniziali che descrivono l'intento. . Supportato dal servizio di AI generativa di Oracle Cloud Infrastructure (OCI), NetSuite Text Enhance aiuta i team delle aree finance e contabilità, HR, supply chain e operation, vendite e marketing e assistenza clienti a migliorare la produttività sfruttando l'intelligenza artificiale per produrre bozze che possono essere riviste, modificate e approvate in modo semplice e rapido.


Inoltre, vi sono NetSuite Planning and Budgeting, per automatizzare l'analisi dei dati per migliorare e accelerare il processo decisionale: grazie ad algoritmi predittivi che monitorano e analizzano continuamente piani, previsioni e varianze, si possono scoprire ed evidenziare in modo rapido e semplice tendenze, anomalie e correlazioni; NetSuite Bill Capture, per acquisire e classificare in modo intelligente le spese in base a dati storici, riducendo l'inserimento manuale dei dati delle fatture e aumentare la produttività dei team di contabilità; NetSuite Analytics Warehouse, che consolida e centralizza i dati provenienti da una moltitudine di fonti e aiutano le organizzazioni a velocizzare l’accesso alla visualizzazione dei dati e ai report. Grazie a una maggiore visibilità e a una comprensione più approfondita delle transazioni, i clienti possono individuare modelli e ottenere insight più rapidi per migliorare il processo decisionale.

Non solo: per aiutare i clienti a semplificare ulteriormente la pianificazione e il reporting finanziario, migliorare l'accesso al capitale circolante, accelerare i pagamenti e automatizzare la compliance, NetSuite sta migliorando le funzionalità di gestione finanziaria in tutta la suite e introducendo nuove soluzioni EPM, di pagamento digitale e di fatturazione elettronica. Si va da NetSuite Enterprise Performance Management (EPM), un nuovo set integrato di soluzioni per il finance che collega la pianificazione finanziaria e operativa, automatizza la riconciliazione bancaria, semplifica i processi di chiusura e migliora il tax reporting e il narrative reporting, a NetSuite Capital, nuovo servizio integrato che aiuta le a migliorare il flusso di cassa e ridurre il tempo medio di incasso, pasando per NetSuite Pay, nuova soluzione per i pagamenti digitali integrata in NetSuite, NetSuite Electronic Invoicing, soluzione di fatturazione elettronica per ottimizzare i pagamenti e la riscossione dei contanti, NetSuite Transaction Line Distribution, funzionalità che offre un modo semplice, veloce e flessibile per dividere una singola transazione tra società controllate, dipartimenti o altri segmenti, e infine NetSuite Benchmark 360, per analizzare le metriche operative e finanziarie chiave e a capire come stanno andando rispetto a organizzazioni simili nello stesso settore e nella stessa area.

Infine, per aiutare le aziende a soddisfare le mutevoli aspettative dei clienti e offrire esperienze complete, NetSuite sta introducendo una nuova soluzione di gestione dell'assistenza tecnica/Field Service e nuove funzionalità di gestione commerciale e degli abbonamenti: Field Service Management; SuiteCommerce MyAccount, e NetSuite CPQ.


Tra le altre novità, NetSuite sta anche introducendo un nuovo modello di licensing che fornirà ai clienti licenze specifiche per singoli task o attività, così da agevolare i dipendenti che non hanno bisogno di un accesso completo. Le nuove funzioni di NetSuite Planning and Budgeting, NetSuite Bill Capture, NetSuite Capital, NetSuite Transaction Line Distribution, SuiteCommerce MyAccount e NetSuite CPQ sono già disponibili, mentre altre funzionalità lo saranno nell’arco dei prossimi dodici mesi.

"Negli ultimi 25 anni, la nostra missione è rimasta la stessa: offrire una suite unificata di applicazioni cloud che permetta ai clienti di fare di più con meno risorse e di far crescere il loro business. Continuiamo a estendere le funzionalità di NetSuite per sostenere questa missione e aiutare i nostri oltre 37.000 clienti a trarre vantaggio dalle ultime innovazioni cloud e AI. Tra i nostri nuovi aggiornamenti, ci sono per esempio funzionalità di intelligenza artificiale tradizionale e generativa integrate in tutta la suite per aumentare la produttività degli utenti, ridurre i costi e migliorare l'efficienza complessiva dell’azienda, commenta Evan Goldberg, fondatore ed EVP di Oracle NetSuite.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter