▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Da Panasonic un nuovo servizio basato sull'AI per il retail in-store

Panasonic collabora con ADEAL Systems, azienda leader tra i retail data analist, per utilizzare chatbot basati sull’AI generativa per il digital signage all’interno del suo Customer Experience Centre (CXC).

Trasformazione Digitale

Panasonic Connect Europe ha lanciato una nuova soluzione basata sull'intelligenza artificiale destinata a rivoluzionare il settore retail, personalizzando tramite chatbot basati sull’AI generativa i messaggi pubblicitari forniti ai clienti mentre fanno acquisti. Oggi i retailer hanno la possibilità di monitorare automaticamente i dati demografici degli acquirenti, combinare queste informazioni con le preferenze di acquisto e informazioni aggiuntive come il meteo o gli eventi locali e personalizzare istantaneamente la pubblicità sui display dei negozi.

Panasonic ha stretto una partnership con ADEAL Systems, azienda tra i leader nel settore dei dati e dell’intelligenza artificiale, per combinare il suo assistente di personal shopping basato sull'intelligenza artificiale CUSAAS (CUstomer Segmentation As-A-Service) con le sue soluzioni di telecamere e display all'avanguardia in ambito tecnologia per il retail, per offrire un'esperienza di acquisto di livello superiore.

Presentata presso l'innovativo Customer Experience Centre (CXC) di Panasonic all’interno del Panasonic Campus di Monaco di Baviera, la nuova soluzione è un sistema di raccomandazione intelligente, che consente ai negozianti di portare l'esperienza online in negozio o di creare una strategia omnicanale utilizzando dati in tempo reale per consigliare e personalizzare in modo intelligente le comunicazioni con i clienti.

La soluzione si avvale di telecamere per identificare i dati demografici di chi si trova all'interno del negozio. L'analisi viene fornita al sistema CUSAAS e combinata con ulteriori informazioni esterne per generare suggerimenti sui prodotti. I chatbot basati sull’AI generativa vengono quindi utilizzati per progettare annunci pubblicitari in tempo reale, che vengono forniti tramite l'applicazione di signage di FRAMR prima di essere visualizzati sui display 4K di Panasonic.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter