▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Huawei, rinnovata la partnership tecnologica con Siportal per il biennio 2024-2025

L’obiettivo è promuovere l'innovazione tecnologica FTTH, aprendo nuove prospettive per l'ecosistema digitale

Tecnologie

Huawei Italia e Siportal hanno rinnovato la loro partnership tecnologica per il biennio a venire, con un focus specifico sullo sviluppo delle soluzioni FTTH (Fiber-To-The-Home), nell’ottica di plasmare il futuro digitale delle connessioni.

Grazie al rinnovo della partnership, Siportal potenzierà i Point of Presence (POP) della propria rete con le più recenti tecnologie fornite da Huawei, che puntano a ottimizzare l'uso delle risorse e ridurre l'impatto ambientale, per un approccio responsabile.

In questo contesto, risulta significativo l'impegno di Huawei nel consentire l’interoperabilità delle proprie soluzioni in un mercato aperto e allineato agli standard internazionali del settore. Questa apertura, si legge in una nota, rappresenterà un notevole miglioramento della customer experience, con un impatto positivo sull'intero ecosistema dei partner tecnologici di Siportal, grazie a una maggiore flessibilità e possibilità di personalizzazione delle reti.

Nel dettaglio, La collaborazione si estenderà anche all'utilizzo delle tecnologie Huawei sull'accesso alla fibra in tecnologia XGS-GPON, una mossa chiave che permetterà a Siportal di migliorare ulteriormente qualità e performance delle proprie soluzioni: infatti, oltre ad aumentare la portata del segnale fino a 40 km, permetterà trasmissioni di dati a velocità di 10 Gigabit al secondo, in modalità simmetrica.

Grazie al trasporto DWDM, inoltre, l’azienda sarà inoltre in grado di offrire larghezze di banda ancora più elevate (fino a 400 Gbit/s) in ottica di long distance, con banda interamente garantita e latenze bassissime, grazie ad architetture di ultimissima generazione. Huawei, prosegue la nota, con il suo ruolo prominente come vendor e investitore nelle dorsali long distance, offrirà un supporto cruciale per la realizzazione di questa ambiziosa iniziativa.

"La partnership rinnovata con Huawei è fondamentale per il nostro impegno a fornire connettività di alta qualità. L'attenzione rivolta da Huawei all'apertura delle proprie soluzioni è notevole: assicurare la piena compatibilità sui propri dispositivi, in conformità a quanto richiesto da un mercato sempre più aperto, ci permette di migliorare ulteriormente la nostra offerta e garantire un servizio ottimale ai nostri clienti”, commenta Francesco Saluta, CEO di Siportal.

"La soluzione tecnologica XGS-PON 10G offre ai nostri clienti opportunità di sviluppo delle reti FTTH garantendo flessibilità operativa, elevata capacità e particolare attenzione al risparmio energetico. Le competenze sviluppate negli ultimi dieci anni, che ci hanno visto protagonisti nel mercato globale delle tecnologie trasmissive di lunga distanza (DWDM), andranno a completare la proposta tecnologica per Siportal nella realizzazione di un’infrastruttura di rete a prova di futuro", conclude Tim Cao, General Manager di Huawei Enterprise Italy.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter