Da Cisco e Nvidia arrivano nuove soluzioni di infrastruttura AI per il data center. In vetrina all'evento Cisco Live 2024 svoltosi la scorsa settimana ad Amsterdam, le nuove soluzioni, semplici da implementare e gestire, forniscono la potenza di computing di cui le imprese hanno bisogno per essere competitive e al passo con le sfide che l’AI sta lanciando.
Cisco, grazie alla sua eccellenza nel settore delle reti Ethernet e all'ampio ecosistema di partner, insieme a Nvidia, iche ha inventato la GPU che ha dato il via all’era dell’IA, condividono la visione e l'impegno di supportare i clienti nell’affrontare la transizione verso l'intelligenza artificial con un'infrastruttura basata su Ethernet altamente sicura.
Negli ultimi anni, Cisco e Nvidia hanno offerto un'ampia gamma di soluzioni integrate tra i dispositivi di collaborazione Webex e gli ambienti di calcolo dei data center per consentire alla forza lavoro ibrida di disporre di spazi di lavoro flessibili e di infrastrutture desktop virtuali, nonché di organizzare riunioni basate sull'AI. Oggi le due aziende stanno intensificando la loro partnership in ambito data center affinché i clienti aziendali possano usufruire di una gestione scalabile e automatizzata dei cluster AI, di una risoluzione automatizzata dei problemi, di un'esperienza cliente di prim'ordine e molto altro ancora.
Nel dettaglio, tra le soluzioni integrate per data center di Cisco e Nvidia disponibili vi sono:
"L'intelligenza artificiale sta modificando radicalmente il modo in cui lavoriamo e viviamo e la storia ha dimostrato che un cambiamento di questa portata richiederà alle aziende lo sforzo di ripensare e riprogettare le proprie infrastrutture. Il consolidamento della nostra partnership con NVIDIA permetterà alle aziende di disporre della tecnologia e dell'esperienza necessarie per creare, distribuire, gestire e proteggere le soluzioni di intelligenza artificiale su larga scala", commenta Chuck Robbins, Presidente e CEO di Cisco.
"Le aziende di tutto il mondo stanno rapidamente trasformando le loro attività con l'AI generativa. Lavorando a stretto contatto con Cisco, forniamo alle aziende l'infrastruttura necessaria per trarre vantaggio dall'IA, la risorsa tecnologica più potente della nostra epoca", conclude Jensen Huang, Fondatore e CEO di Nvidia.