▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Chromebook in azienda? Per ora no

Nel 2013, il peso dei portatili Google-oriented non ha raggiunto, secondo Idc, l’1% del mercato pc. Il trend non è destinato a modificarsi a breve.

Trasformazione Digitale
Fanno ormai quasi tre anni che i Chromebook sono arrivati sul mercato, ma per ora le aziende non hanno mostrato alcun particolare interesse verso questa novità. Nel 2013 sono stati venduti 2,5 milioni di pezzi, secondo Idc, ma la quota totale sul mercato pc fatica a raggiungere l’1%. La situazione non si dovrebbe modificare a breve termine, perché l’analista prevede che nel 2017 il market share non sia destinato ad andare oltre il 2%.
Nelle aziende, in sostanza, l’impatto dei notebook Google è destinato a restare poco più che nullo. Una delle ragioni principali, secondo Idc, è il radicamento delle suite Office come strumento principe per la produttività individuale. La penetrazione resta superiore al 89%, nonostante la disponibilità da lungo tempo di analoghe soluzioni gratuite. Office e mondo pc resta un binomio indissolubile e i responsabili It che provano a imporre un cambio radicale hanno fin qui incontrato resistenze non trascurabili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter