▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Basta "egress cost" anche per Azure

Microsoft ha deciso di eliminare i costi di uscita dal suo cloud per i dati delle aziende clienti. Ma solo con la chiusura del proprio account.

Cloud

Anche Microsoft si è allineata con gli altri hyperscaler che hanno deciso di eliminare i costi di uscita - gli egress cost - per i dati memorizzati dalle aziende in cloud. La comunicazione di Redmond in merito è piuttosto asciutta rispetto ai messaggi elaborati e un po' polemici di AWS e Google Cloud, ma la sostanza della decisione è più o meno la stessa.

"Azure offre ora l'egress gratuito per i clienti che abbandonano Azure quando portano i loro dati fuori dall'infrastruttura Azure via Internet per passare a un altro cloud provider o a un data center on-premise", spiega Microsoft.

L'elemento di spicco è che gli egress cost vengono cancellati quando si abbandona del tutto Azure, quindi per le aziende che non intendono farlo resta disponibile solo il già presente "bonus" di 100 GB/mese per il trasferimento dati fuori dal cloud di Microsoft.

"L'esenzione sul trasferimento dei dati alle tariffe Internet è conforme alla legge europea sui dati ed è accessibile a tutti i clienti Azure a livello globale e da qualsiasi regione Azure", spiega anche Microsoft. Mettendo quindi in evidenza che la ragione della decisione è essenzialmente proprio la compliance alle nuove norme europee.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter