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ServiceNow, con Washington ancora più AI generativa

La nuova release della piattaforma migliora l’esperienza fornita da Now Assist GenAI e abilitano un'automazione responsabile, intelligente e integrata

Trasformazione Digitale

Dal campione mondiale dei workflow digitali ServiceNow arriva l’ultima release della Now Platform. In ossequio all’ormai consolidata tradizione che vede una nuova release ogni sei mesi, intitolata alternativamente a una città degli Stati Uniti o a una del resto del mondo, questa volta è il turno di Washington, rigorosamente con suffisso D.C. per non confonderla con l’omonimo stato dell’Unione.

Le nuove funzionalità della release Washington, D.C. migliorano l’esperienza di Now Assist GenAI e offrono un'automazione responsabile e intelligente integrata nella piattaforma ServiceNow. Disponibili da subito, Now Assist for IT Operations Management (ITOM) AIOps, miglioramenti in Now Assist in Virtual Agent e Impact AI Accelerators, rappresentano un ulteriore passo avanti di ServiceNow nel campo dell’intelligenza artificiale e permettono di aumentare la produttività e accelerare il valore degli investimenti nell'intelligenza artificiale.

In base allo studio “GenAI Implementation Market Outlook: Worldwide Core IT Spending for GenAI Forecast, 2023–2027” di IDC, nel 2023 le imprese hanno investito 16 miliardi di dollari nell’intelligenza artificiale generativa e nei prossimi tre anni aumenteranno gli investimenti fino a oltre 143 miliardi di dollari. La release Washington, D.C., evidenzia una nota, offre alle aziende soluzioni nuove ed estese, in grado di orchestrare esperienze più intelligenti e consentire un'implementazione più rapida: questo consente di scalare l'intelligenza artificiale generativa in tutta l’organizzazione e massimizzare il ROI, attraverso un'unica piattaforma.



ServiceNow continua a migliorare il proprio portfolio di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale generativa, in modo che le aziende possano portare la potenza di GenAI in qualsiasi parte dell’organizzazione, scalare rapidamente in altre aree e aumentare il valore dell’investimento. I nuovi Now Assist for ITOM AIOps, i miglioramenti in Now Assist in Virtual Agent e GenAI Accelerators disponibile in Impact, semplificano le esperienze di automazione intelligente e potenziano la produttività attraverso un'unica interfaccia intuitiva, per un'automazione completa dei workflow.

Now Assist for ITOM AIOps potenzia la soluzione ITOM AIOps leader di mercato di ServiceNow, utilizzando l'intelligenza artificiale generativa per accelerare la risoluzione dei problemi, analizzando gli avvisi e fornendo un contesto critico agli operatori. Now Assist for ITOM AIOps utilizza l'intelligenza artificiale generativa per tradurre i complessi avvisi, ricchi di termini tecnici generati dalle macchine, in un linguaggio naturale semplice in modo che i team operativi possano comprendere meglio e risolvere i problemi più rapidamente. Basato su un Large Language Model specifico di ServiceNow (Now LLM), Now Assist for ITOM AIOps è ottimizzato per la produttività e la security dei dati nelle operazioni.

I miglioramenti in Now Assist in Virtual Agent potenziano le capacità di intelligenza artificiale generativa di ServiceNow presentate nel giugno 2023. Le funzionalità esistenti combinano AI Search and Service Catalog Items con capacità di chat di intelligenza artificiale generativa, per accelerare la risoluzione dei problemi e diminuire i casi gestiti da un operatore, grazie a un'esperienza conversazionale e self-service. I nuovi Virtual Agent Designer e integrated dynamic translation, basati sull'intelligenza artificiale generativa, consentono di rendere più semplice e veloce la creazione di conversazioni basate sull'intelligenza artificiale, in modo che si possano raggiungere livelli più elevati di automazione in Virtual Agent.

Virtual Agent Designer utilizza l'intelligenza artificiale generativa per creare rapidamente un'automazione conversazionale personalizzata, per migliorare le capacità di self-service e l'erogazione dei servizi. L'intelligenza di Virtual Agent Designer permette di risolvere la sfida di come le persone possono variare la comunicazione in un'esperienza self-service coinvolgente.

Dynamic translation rileva la lingua degli input di testo e risponde automaticamente nella stessa lingua per fornire una localizzazione semplice, fluida e in tempo reale.

ServiceNow Impact AI Accelerators è parte di ServiceNow Impact, la soluzione di accelerazione del valore che aiuta a migliorare il time-to-value degli investimenti in ServiceNow. Il nuovo Impact AI Accelerators consente agli utilizzatori di piattaforme di integrare le capacità di intelligenza artificiale generativa di ServiceNow in modo rapido e semplice, mappare gli investimenti in base agli obiettivi di business e monitorare il valore ottenuto. Grazie al supporto di esperti ServiceNow, demo e formazione, la soluzione offre ulteriori competenze e indicazioni sull'intelligenza artificiale generativa, sull'intelligenza delle attività, sull'intelligenza predittiva e sulla comprensione del linguaggio naturale.

Non solo: Washington, D.C. include anche nuovi strumenti per ottimizzare le interazioni critiche, come tra gli altri Sales and Order Management (SOM); Platform Analytics; Workflow Studio; Security Posture Control (SPC); e infine Common Service Data Model (CSDM).



La collaborazione tra intelligenza umana e intelligenza artificiale permette di raggiungere un nuovo livello di semplicità e ottenere risultati migliori. Tuttavia, i responsabili aziendali devono affrontare una sfida difficile. Riconoscono di dover investire nell’intelligenza artificiale generativa per realizzarne il vero potenziale, ma non possono sacrificare la privacy e la governance adeguate. ServiceNow è leader del settore con soluzioni di intelligenza artificiale generativa sicure e responsabili, disponibili su un’unica piattaforma, per la trasformazione aziendale end-to-end. Grazie alle ultime innovazioni della release Washington, D.C., estendiamo l’intelligenza artificiale generativa a nuovi casi d’uso e moltiplichiamo i benefici per ogni settore”, commenta Antonio Rizzi, Director, Solution Consulting di ServiceNow Italia.

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