▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Wildix, un’italiana che cresce anche all’estero

L’azienda trentina ha chiuso il 2013 con cifre in controtendenza rispetto al mercato. Merito della presenza internazionale e dell'attenzione alla ricerca.

Cloud
Non sono troppo numerosi gli esempi di aziende italiane con un significativo presidio territoriale e di mercato anche al di fuori dei confini nazionali. Spicca il caso di Wildix, realtà nata nel 2005 con sede centrale a Trento, ma una vocazione internazionale che si è concretizzata fin dai primi tempi, con l’apertura di un centro di ricerca a Odessa, in Ucraina.
Otto anni di attività hanno portato la società, nata come specialista di soluzioni VoIp e di unified communication, a rafforzare la propria connotazione multinazionale, tant’è che nel solo 2013 sono stati aperti nuovi canali in Germania, Svizzera ed Europa dell’Est. Anche grazie a questa componente, il 2013 si è chiuso con il raddoppio del fatturato e un incremento del numero di partner internazionali. I principali risultati raggiunti da Wildix vengono riassunti, nel sottostante contributo video, da Stefano Osler, amministratore delegato della società. 



Sui partner si fonda una componente essenziale del business di Wildix e ne è testimonianza anche il recente varo di una Academy, che nasce con l’intento di supportare i partner con un programma di corsi non solo tecnologici, ma anche commerciali e di marketing. L’iniziativa rientra nel potenziamento di tutta l’attività formativa, con la creazione di una business unit dedicata e guidata da Moreno Perticaroli.
L’azienda trentina ha in cantiere anche diverse novità tecnologiche per il 2014. Da poco, infatti, è stata rilasciata la versione 3.40 di Wms (Wildix Management System), sistema unificato di gestione degli apparati Pbx, VoIp e media gateway, che semplifica ulteriormente le funzioni di amministrazione, eliminando la necessità di applicare specifiche configurazioni a router o firewall e consentendo di generare le chiamate con un click sul numero telefonico reperito su un sito Web o in una e-mail.
Fra le altre evoluzioni in vista, si segnalano ampliamenti per la piattaforma Kite, che integra unified communication con la tecnologia Web Rtc (Real Time Communication) e la tecnologia Overlay, destinata a potenziare il raggio di copertura delle reti Wi-Fi aziendali, Ancora Osler commenta queste novità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Speciale

Speciale Storage

Speciale

Speciale Networking

Calendario Tutto

Nov 19
Red Hat Summit: Connect 2024 - Milano
Nov 26
WPC 2024
Nov 26
IDC CIO Forum, Milano
Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter