▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Huawei IDI Forum: tre anni in prima linea nell'evoluzione dell'IT

Il Huawei Innovative Data Infrastructure Forum, che si svolgerà a Berlino il 7 maggio prossimo, approfondirà temi che vanno dal “risveglio” dei dati alle infrastrutture dati AI-ready all'avanguardia

Tecnologie

Negli ultimi anni, i dati si sono rivelati una risorsa innovativa con il potenziale per guidare la crescita economica e far progredire la società. Quanto realizzato finora non sarebbe stato possibile senza una solida infrastruttura dati. Il prossimo “risveglio” dei dati, infatti, si baserà su sistemi di archiviazione avanzati che rendono i dati mobili e disponibili. Alla luce di ciò, il Huawei Innovative Data Infrastructure (IDI) Forum è stato istituito per fornire a leader di pensiero globali, decision maker, pionieri della tecnologia e partner dell'ecosistema, una piattaforma condivisa per riunirsi e discutere insieme del futuro dell'infrastruttura dati.

L’IDI Forum contribuisce anche a far progredire il settore dello storage, al fine di sprigionare completamente il potenziale dei dati per guidare l'innovazione e il progresso in molti settori. Mentre ci prepariamo per l'imminente IDI Forum di Berlino che si terrà il 7 maggio, ci prendiamo un momento per riflettere sulle ultime due edizioni dell’evento e fornire un'entusiasmante panoramica sull’edizione di quest’anno.

Il primo IDI Forum, tenutosi a Monaco di Baviera nel 2022, ha dato il via a un incontro annuale che ha superato i confini degli eventi di settore convenzionali, evolvendosi subito in una piattaforma dinamica in cui alcune delle migliori menti, provenienti da una vasta gamma di settori, convergono per discutere il futuro dell'infrastruttura dati. Il primo IDI Forum, dal titolo "Green - Acceleration - Innovation", ha offerto interessanti conversazioni sull'accelerazione della trasformazione digitale, sulla sostenibilità dei data center e sulle frontiere dell'innovazione nelle infrastrutture dati. È stata un'occasione importante che ha gettato le basi per ulteriori approfondimenti e discussioni sul tema.

Sulla scia del successo riscosso nel 2022, il Huawei IDI Forum 2023, anch'esso tenutosi a Monaco di Baviera e organizzato attorno al triplice tema "New Data ∙ New Apps ∙ New Resilience", si è concentrato sulla creazione di una base di storage affidabile incentrata sui dati, sulla quale l'ampia varietà di applicazioni possa prosperare nel mondo intelligente. Al forum si è discusso di come affrontare le sfide poste dall'enorme volume di dati non strutturati nell'era degli Yottabyte, di come rimanere al passo con la domanda creata dalle applicazioni ad alta intensità di dati e di come rafforzare l'ultima linea di difesa contro gli attacchi ransomware, attraverso soluzioni come la Multilayer Ransomware Protection. Il forum ha anche sottolineato l'importanza di un'infrastruttura dati resiliente e adattabile di fronte alle sfide in continua evoluzione.

Negli ultimi anni, la rapida crescita e lo sviluppo delle tecnologie AI ha portato a una rapida proliferazione di nuove applicazioni di dati. Questo “risveglio” dei dati ci sta permettendo di coglierne il vero potere. All’IDI Forum di quest'anno, ci aspettiamo la convergenza di vari settori ed ecosistemi che cercano di adottare infrastrutture dati in grado di accelerare l'intelligenza industriale, trasformando così le industrie e ridisegnando i contorni della vita quotidiana. L’edizione 2024, che si terrà a Berlino il 7 maggio, approfondirà temi che vanno dal “risveglio” dei dati alle infrastrutture dati AI-ready all'avanguardia, coprendo le ultime tendenze del settore relative all'intelligenza artificiale, alla resilienza dei dati, alla gestione intelligente e all'efficienza energetica.

L’IDI Forum 2024 sarà un evento ibrido, sia in presenza che online, un'esperienza davvero coinvolgente per i partecipanti a Berlino e non solo. I punti salienti di quest’anno saranno i seguenti:

Insight dai leader del settore: il forum prevede 5 sessioni rivolte a diversi settori, tra cui istruzione, sanità e MSP. L'evento di quest'anno vi darà accesso ai più recenti insight svelati dai leader di pensiero nel campo delle infrastrutture dati AI-ready.
Live Demo: potrete immergervi nella nostra sala espositiva di 600 m2, dove troverete dimostrazioni dal vivo delle nostre ultime innovazioni, tra cui lo storage all-flash di nuova generazione, lo storage AI e le soluzioni di protezione dei dati, oltre a laboratori dove potrete sperimentare la tecnologia in prima persona.
Workshop coinvolgenti: avrete l'opportunità di scambiare idee con oltre 60 esperti e alcune delle più importanti menti IT del mondo e di acquisire preziose conoscenze sul panorama in evoluzione dell'infrastruttura dati.

Il Huawei Innovative Data Infrastructure Forum è più di un semplice evento. È una convergenza di innovazione, collaborazione e trasformazione. Vi invitiamo cordialmente a cogliere l'opportunità di partecipare al dialogo trasformativo che sta plasmando il futuro dell'infrastruttura dati. Non perdetevi gli interventi, le sessioni, le tavole rotonde e le dimostrazioni dei prodotti. Registratevi ora per unirvi a noi e plasmare insieme un futuro in cui l'infrastruttura dati non conosce limiti e i dati guidano la trasformazione intelligente dell’industria. Non vediamo l'ora di accogliervi all’IDI Forum 2024 per scrivere insieme il prossimo capitolo dell'evoluzione dell'infrastruttura dati!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Speciale

Speciale Hybrid Working

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter