▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Lenovo, novità per l’Hybrid AI

Una vasta gamma di soluzioni e servizi per soddisfare i workload più intensi ed estendere l’innovazione dell’intelligenza artificiale dall’edge al cloud

Tecnologie

Da Lenovo arriva una nuova suite completa di sistemi e soluzioni infrastrutturali basate sull’intelligenza artificiale, appositamente realizzate per far evolvere l'innovazione dell’Hybrid AI dall'edge al cloud. Si va dalle soluzioni con GPU multiple e ad alta efficienza termica destinate a workload ad alta intensità di calcolo, alle soluzioni TruScale, che offre la massima flessibilità, scalabilità e supporto a chi ha l’esigenza di eseguire workload AI impegnativi in modalità 100% as-a-service. Inoltre, i Professional Services di Lenovo semplificano l'esperienza dell'AI per tutti, indipendentemente dalla fase in cui si trovano nel loro percorso verso l'AI.

Nel dettaglio, dalla collaborazione con AMD arriva il server Lenovo ThinkSystem SR685a V3 con 8 GPU, che offre prestazioni estreme per i carichi di lavoro AI più impegnativi, compresi Gen AI e Large Language Models (LLM). Questa solida soluzione dispone di un'accelerazione rapida, un'ampia memoria e una larghezza di banda I/O per gestire enormi set di dati, necessari per migliorare le performance in diversi settori verticali, dai servizi finanziari alla sanità e all'energia, della scienza del clima ai trasporti. Il nuovo ThinkSystem SR685a V3 è la soluzione ottimale sia per l'AI privata on-prem che per i fornitori di servizi cloud di AI pubblici.

Il sistema ThinkSystem SR685a V3 è stato progettato per contribuire al rilevamento e alla prevenzione delle frodi, così come le iniziative KYC (know your customer), nel settore dei servizi finanziari. Il sistema è ideale anche per le applicazioni che supportano le strategie di trading algoritmico, la gestione del rischio (monitoraggio delle transazioni in tempo reale e value-at-risk), l'emissione di crediti (analisi dei prestiti e raccomandazioni per l'approvazione), la gestione patrimoniale e i servizi di consulenza, la semplificazione e il rafforzamento della conformità alle normative e le previsioni.

Non solo: Lenovo porta l'inferenza AI e l'analisi dei dati in tempo reale sull'edge con la nuova soluzione Lenovo ThinkAgile MX455 V3 Edge Premier dotata di processori AMD Epyc 8004. Una piattaforma versatile e ottimizzata per l'intelligenza artificiale che offre nuovi livelli di prestazioni AI, di calcolo e di storage in ambito edge insieme alla migliore efficienza energetica tra le soluzioni HCI Azure Stack. Offrendo una perfetta integrazione chiavi in mano con il cloud on-premise e Azure, la soluzione Lenovo ThinkAgile MX455 V3 Edge Premier consente ai clienti di ridurre il TCO grazie a un'esclusiva gestione del ciclo di vita, di migliorare l'esperienza dei clienti e di adottare più rapidamente le innovazioni software.

Inoltre, da Lenovo e AMD arriva un server multi-nodo ad alte prestazioni ed efficienza termica, progettato per massimizzare le prestazioni per singolo rack per l'elaborazione intensiva delle transazioni. Lenovo ThinkSystem SD535 V3 è un server node 1S/1U a mezza larghezza alimentato da un singolo processore AMD Epyc di quarta generazione ed è progettato per massimizzare la potenza di elaborazione e l'efficienza termica per carichi di lavoro che includono il cloud computing e la virtualizzazione su scala, l'analisi dei big data, l'elaborazione ad alte prestazioni e le transazioni di e-commerce in tempo reale per aziende di ogni dimensione.

Infine, per supportare le aziende e accelerare il successo nell'adozione dell'AI, Lenovo ha introdotto, con disponibilità immediata, gli AI Advisory and Professional Services. Si tratta di un'ampia gamma di servizi, soluzioni e piattaforme progettate per aiutare le aziende di ogni dimensione a orientarsi nel panorama dell'AI e ad individuare le giuste soluzioni per implementarla in modo rapido, economico e scalabile, portando l'IA dall'idea alla realtà. Il supporto di Lenovo prevede cinque fasi: AI Discover,.AI Advisory, AI Fast Start, AI Deploy and Scale, e infine AI Managed.

"Lenovo è impegnata ad accelerare l’analisi dei dati offrendo nuove soluzioni di AI che possono essere utilizzate in tutti i settori, con un impatto positivo significativo sulle attività quotidiane dei nostri clienti. Che si tratti di ottimizzare le performance dei servizi finanziari, di migliorare l'esperienza cliente nel retail o di aumentare l'efficienza delle nostre città, il nostro approccio ibrido consente alle aziende di disporre di infrastrutture AI-ready ottimizzate per l'AI, portando l'intelligenza artificiale dal progetto alla realtà e mettendole in grado di implementare in modo efficiente soluzioni potenti, scalabili e di dimensioni adeguate che favoriscono l'innovazione, la digitalizzazione e la produttività", commenta Kirk Skaugen, Presidente di Lenovo ISG.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter