▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

ServiceNow, a Knowledge24 di scena nuove funzionalità di AI

L’intelligenza artificiale generativa in Now Assist migliora la produttività, accelera il risparmio sui costi e consente di innovare su larga scala

Trasformazione Digitale

Sono molte le novità introdotte da ServiceNow a Knowledge24, la tradizionale conferenza annuale in corso a Las Vegas. Si va da nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa in Now Assist, che potenziano la produttività, accelerano il risparmio sui costi e consentono a clienti e dipendenti di innovare su larga scala, a nuove soluzioni di automazione appositamente realizzate per la Now Platform, fino ad arrivare alle partnership strategiche ampliate con l’obiettivo di fornire nuove soluzioni e competenze.


Grazie alla GenAI integrata direttamente nella Now Platform, le aziende beneficiano di un'intelligenza pronta all'uso attraverso il modello multimodale di ServiceNow, Now AI, creato e ottimizzato per i workflow delle organizzazioni. Le modalità multimodali incorporano ed elaborano numerosi tipi di dati, come testo, immagini, audio e video, in modo che gli utenti possano avere a disposizione una gamma di input per ottenere risultati migliori. Le nuove capacità si aggiungono all’estesa famiglia di funzionalità GenAI cross-platform di ServiceNow e sono state create su misura per soddisfare le esigenze di diversi tipi di utenti, inclusi dipendenti, agenti, amministratori e sviluppatori.

Per esempio, il nuovo Now Assist for Strategic Portfolio Management (SPM), aiuta ad accelerare il processo decisionale strategico analizzando e distillando feedback e richieste dei clienti, in modo che i dipendenti possano aumentare la soddisfazione e la crescita del business; mentre ulteriori funzionalità GenAI, create per lo sviluppo di app, includono service catalog item generation, app generation, e playbook generation; infine, i clienti del settore pubblico potranno implementare Now Assist per esperienze più intuitive per elettori e dipendenti.

Non solo: dopo decenni di sistemi diversi e a silos, le aziende hanno bisogno di un'unica soluzione che connetta i dipendenti al proprio lavoro, alla propria organizzazione e tra di loro. ServiceNow risponde a questa sfida con un'unica piattaforma strategica che unifica ogni aspetto dell’organizzazione. Le ulteriori funzionalità di digitalizzazione forniscono automazione e collaborazione intelligente su larga scala: New Creator Studio espande le soluzioni di sviluppo low-code e no-code di ServiceNow Creator Workflows con strumenti aggiuntivi per la creazione di app, mentre nuove soluzioni appositamente realizzate per l'industria manifatturiera consentono operazioni più rapide ed efficaci e aumentano la produttività dei dipendenti.

Infine, ServiceNow continua a sviluppare la sua visione pluriennale del programma dedicato ai partner, per accelerare la trasformazione digitale end-to-end dei clienti. L’ecosistema dei partner ServiceNow è cresciuto in quantità e capacità, apportando competenze di settore più solide e soluzioni su misura che promuovono il valore dei clienti ed estendono l’innovazione della piattaforma ServiceNow. Nel dettaglio, tra le nuove partnership si segnalano quelle con Genesys, Fujitsu e Infosys.

"Knowledge 2024 è il luogo in cui la community di ServiceNow si riunisce sotto il segno dello spirito di trasformazione. Quest’anno, Knowledge è più grande che mai e ne approfittiamo per svelare innovazioni che metteranno l’intelligenza artificiale al servizio delle persone. ServiceNow è la piattaforma AI per la business transformation alla guida di un’ulteriore trasformazione, che renderà possibili immense opportunità a clienti e partner”, commenta Bill McDermott, presidente e CEO di ServiceNow.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter