▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Microsoft, anche in Italia i nuovi Copilot+PC a tutta AI

Con processore Snapdragon X, nei nuovi Surface Laptop e Surface Pro sono dotati di avanzate funzionalità di Intelligenza Artificiale, presenti esclusivamente su questi dispositivi

Tecnologie

Annunciati nello scorso maggio, sono ora disponibili anche in Italia i nuovi Copilot+PC di Microsoft, i Surface Laptop e Surface Pro, insieme alle avanzate funzionalità di Intelligenza Artificiale presenti esclusivamente su questi dispositivi.

Progettati per aumentare la produttività e la creatività e migliorare la comunicazione, i Copilot+PC si presentano con un design elegante e leggero in quattro diverse colorazioni: nero, platino, zaffiro e dune.

Dotati del processore Snapdragon X Series, capace di superare i 40 TOPS (trilioni di operazioni al secondo) e di una batteria che garantisce un'intera giornata di autonomia, questi dispositivi aprono nuove possibilità grazie all'accesso ai modelli di AI più avanzati. Inoltre, i display OLED con HDR per il Surface Pro e touchscreen HDR con cornici ultra sottili per il Surface Laptop assicurano un'esperienza visiva straordinaria per qualsiasi tipo di contenuto.

Ma soprattutto, grazie alla potente Neural Processing Unit (NPU), i nuovi Copilot+PC offrono prestazioni elevate in ogni contesto e attività, migliorando le esperienze di AI in modo significativo.


Tra le funzionalità che saranno disponibili sui nuovi Copilot+PC di Microsoft, spiccano innanzitutto Cocreator, che utilizza l'intelligenza artificiale per generare "opere d'arte" basate su prompt testuali, con possibilità di modificarle in tempo quasi reale e applicare filtri artistici senza limitazioni; vi è poi Restyle Image, che trasforma radicalmente l'aspetto delle foto con stili predefiniti come Cyberpunk o Pixel art, combinando generazione di immagini e editing fotografico avanzato; inoltre, Image Creator genera rapidamente un numero illimitato di immagini personalizzate basate su prompt testuali, con opzioni per esplorare e salvare preferiti per un accesso rapido; Live Captions traduce in tempo reale da 44 lingue direttamente in inglese qualsiasi audio, inclusi podcast e videochiamate; e infine Windows Studio Effects applica effetti visivi e miglioramenti audio/video durante le videochiamate o le registrazioni, tra cui filtri creativi e il teleprompter Eye Contact.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter