Il Gruppo DGS diventa il più grande system integrator in Italia specializzato nella tecnologia Liferay
Un’altra acquisizione in Italia per il fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital: tramite la propria portfolio company DGS, specializzata in IT e cybersecurity, è stata infatti acquisita Ariadne Group.
Con sede a Pavia, Ariadne è specializzata in servizi di system integration e digital communication su piattaforme di collaboration open source, con un’offerta che va dallo sviluppo di complessi portali B2B/B2C, a soluzioni intranet e di digital workplace e dai sistemi di e-learning ai servizi di digital marketing, rivolta a clienti operanti prevalentemente nei settori servizi finanziari, fashion&luxury, editoria e infine education.
“Con l’acquisizione di Ariadne, il Gruppo DGS diventa il più grande system integrator in Italia specializzato nella tecnologia Liferay. L’acquisizione rafforza la partnership strategica di DGS con operatori leader nel settore e amplia la propria offerta con tecnologie in forte crescita e di rilevanza strategica nel mondo ICT come Moodle”, commenta Vincenzo Fiengo, Co-CEO di DGS.
“Entrare a far parte di un gruppo dinamico e in forte crescita come DGS permetterà di rafforzare la presenza del Gruppo nel mondo della Digital Transformation & Communication, con elementi di offerta complementari e importanti opportunità di cross-selling con le altre società del Gruppo DGS”, aggiungono Marcello Ricotti, Marcello Torriani e Giuseppe De Donno, fondatori di Ariadne.
“Con l’ingresso di Ariadne nel Gruppo, DGS rafforza la propria posizione nel mercato come uno dei leader italiani nel settore ICT”, conclude Raffaele Legnani, Managing Director di H.I.G. Capital in Italia (ritratto nell'immagine di apertura).