▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Lenovo, nuove soluzioni complete di Hybrid AI

L'ecosistema comprende anche servizi completi basati su Nvidia nell’ambito dell’investimento di 1 miliardo di dollari per accelerare l'implementazione dell'AI su larga scala

Tecnologie

Da Lenovo arrivano nuove soluzioni complete per l'utilizzo dell'AI in ambito aziendale, progettate per aiutare qualsiasi impresa a sviluppare e implementare l'AI con servizi pronti all’uso, soluzioni verticali progettate per il business e innovazioni ad alta efficienza energetica per accelerare l’adozione dell'AI. Per affrontare le applicazioni di intelligenza artificiale di tutti i tipi, l'espansione dell’offerta include nuovi servizi completi basati su Nvidia attraverso il Lenovo AI Center of Excellence, nuove soluzioni convalidate di innovazione dell'AI dal pocket al cloud e la sesta generazione di raffreddamento a liquido Lenovo Neptune progettata per supportare l'implementazione mainstream dell'elaborazione pronta per l'AI senza sacrificare l'efficienza energetica.

La nuova offerta fa parte dell'investimento di 1 miliardo di dollari in tre anni annunciato da Lenovo per accelerare l'implementazione dell'AI generativa e apre la strada a "Smarter AI for All" con soluzioni che semplificano l'adozione, offrono risultati più rapidi e massimizzano le prestazioni e l'efficienza in qualsiasi fase del percorso verso l'AI.

Per creare proof of concept reali, Lenovo AI Fast Start offre soluzioni live per mostrare l'implementazione dell'AI generativa e i risultati in ambito aziendale, operativi e tecnologici. Le aziende possono accelerare e scalare rapidamente l'AI utilizzando tecnologie full-stack basate su Nvidia tramite Lenovo AI Fast Start for Nvidia AI Enterprise, mentre i nuovi microservizi di inferenza Lenovo AI Fast Start for Nvidia NIM offrono agli sviluppatori motori di inferenza containerizzati e ottimizzati facili da usare e gestire per i modelli Nvidia AI Foundation più diffusi disponibili presso Nvidia e il suo ecosistema di partner. Il nuovo AI Fast Start for AI Innovators aiuta le aziende a configurare, dimostrare e creare casi d'uso dell'AI su misura combinando una qualsiasi delle oltre 165 soluzioni chiavi in mano del programma Lenovo AI Innovators per dimostrare e promuovere in modo rapido ed efficace il valore e il ROI dell'AI.

Con i servizi di consulenza per l'intelligenza artificiale, gli esperti Lenovo si baseranno sulla preparazione all'AI di un'azienda per definire i risultati di business desiderati e creare una roadmap su misura per l'adozione dell'AI da parte delle organizzazioni su qualsiasi scala, dal pocket al cloud. Con un'attenzione incentrata sulle persone sull'adozione dell'intelligenza artificiale, i servizi includeranno formazione e strumenti per aiutare i clienti a coinvolgere e abilitare i propri dipendenti attraverso il percorso comune verso l'intelligenza artificiale.

Per iniziare, il nuovo Lenovo AI Discover aiuta i clienti a visualizzare e mappare la loro strategia e le loro risorse per l'adozione dell'AI per sbloccare rapidamente il valore aziendale reale. Gli esperti di Lenovo valutano la preparazione dell'organizzazione all'AI in termini di sicurezza, persone, tecnologia e processi, una metodologia collaudata, con raccomandazioni che mettono i clienti sulla strada del successo dell'AI.


Non solo: Lenovo continua a investire nell'accelerazione dello sviluppo dell'AI e nel miglioramento delle funzionalità ibride attraverso l'ampliamento del portafoglio e dei servizi per PC e workstation AI. Per gli utenti business, i dispositivi Lenovo ThinkPad abilitati con NPU e Dynamo AI for AI Innovators consentono alle aziende di distribuire applicazioni di AI generativa. L'elegante e ultrasottile Lenovo ThinkPad T14s Gen 6, il primo PC CoPilot+ di Lenovo con capacità 40+ TOP, offre prestazioni AI integrate, prontezza aziendale ed efficienza superiore con il processore più efficiente attualmente sul mercato per aiutare i lavoratori remoti a rimanere produttivi da qualsiasi luogo, senza bisogno di plug.

Per i creatori professionisti, i progettisti, gli ingegneri e altri utenti che necessitano di funzionalità grafiche e di intelligenza artificiale più avanzate, Lenovo offre il suo più ampio portafoglio di workstation desktop e laptop certificate Nvidia per la piattaforma software Nvidia AI Enterprise. Con Nvidia AI Workbench, le workstation Lenovo offrono un ambiente sandbox locale e sicuro per i professionisti della data science e dell'intelligenza artificiale, oltre alle capacità di elaborazione ad alte prestazioni necessarie per sviluppare progetti di intelligenza artificiale. Lenovo ThinkStation PX è ottimizzata per desktop e rack, mentre il ThinkPad P1 Gen 7 è il PC AI più potente di Lenovo e include un'unità di elaborazione neurale (NPU) dedicata e GPU avanzate per laptop Nvidia RTX Ada Generation per un'esperienza AI premium.

"Fornire l'AI generativa a tutte le aziende del mondo richiede un'infrastruttura end-to-end progettata appositamente per semplificare il percorso verso l'innovazione dell'AI e abilitare applicazioni nel mondo reale. Con queste nuove offerte, Lenovo sta abilitando casi d'uso convalidati e pronti per l'intelligenza artificiale per i clienti di ogni settore a livello globale”, commenta Scott Tease, Vice President e General Manager of High-Performance Computing and AI di Lenovo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter