▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Econocom nomina Cora Scandroglio a capo del marketing e della comunicazione per l’Italia

Prima di approdare in Econocom, Scandroglio ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in importanti aziende dell’Information Technology, maturando una solida esperienza.

Mercato e Lavoro

Econocom, gruppo industriale specializzato nella trasformazione digitale di organizzazioni private e pubbliche, fondato 50 anni fa dall'imprenditore francese Jean-Louis Bouchard, ha annunciato la nomina di Cora Scandroglio nel ruolo di Head of Marketing & Communication per l’Italia. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, di cui più di 10 in ruoli dirigenziali, Cora porterà un prezioso contributo all'azienda grazie alla sua esperienza e alle competenze consolidate nel marketing e nella comunicazione.

Nel suo ruolo, Scandroglio si occuperà di definire e implementare il piano marketing dell’azienda, in linea con la strategia del Gruppo e le linee guida definite dal Board e in base a KPI coerenti, ideare campagne di branding, collaborare con i partner tecnologici e commerciali per migliorare la value proposition del gruppo Econocom Italia di cui fa parte Asystel-BDF, gestire la strategia di go-to-market del gruppo e implementare una strategia locale di CSR in linea con l'approccio aziendale.

Dopo essersi occupata di marketing in IDC, Scandroglio è stata Marketing Manager del settore education in Oracle, per poi avere la responsabilità del Marketing di Canale in Sun Microsystems. Successivamente, è stata per oltre 11 anni in Symantec, con il ruolo di New Business Marketing Manager, e oltre 8 anni in Elmec, dove è arrivata a ricoprire il ruolo di Head of Group Marketing.

Cora Scandroglio commenta: “Sono felice di unirmi al team di Econocom Italia. Questa nomina rappresenta per me una sintesi unica di quanto maturato nelle esperienze pregresse, andando a sommare innovazione sia dal punto di vista della proposizione tecnologica che di servizi di ingegneria finanziaria e di dismissione consapevole. Una sintesi perfetta che permette di comunicare una value proposition unica nel mercato grazie a quello che, non mi stancherò mai di dirlo, è il più bel lavoro del mondo.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter