▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Econocom nomina Cora Scandroglio a capo del marketing e della comunicazione per l’Italia

Prima di approdare in Econocom, Scandroglio ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in importanti aziende dell’Information Technology, maturando una solida esperienza.

Mercato e Lavoro

Econocom, gruppo industriale specializzato nella trasformazione digitale di organizzazioni private e pubbliche, fondato 50 anni fa dall'imprenditore francese Jean-Louis Bouchard, ha annunciato la nomina di Cora Scandroglio nel ruolo di Head of Marketing & Communication per l’Italia. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, di cui più di 10 in ruoli dirigenziali, Cora porterà un prezioso contributo all'azienda grazie alla sua esperienza e alle competenze consolidate nel marketing e nella comunicazione.

Nel suo ruolo, Scandroglio si occuperà di definire e implementare il piano marketing dell’azienda, in linea con la strategia del Gruppo e le linee guida definite dal Board e in base a KPI coerenti, ideare campagne di branding, collaborare con i partner tecnologici e commerciali per migliorare la value proposition del gruppo Econocom Italia di cui fa parte Asystel-BDF, gestire la strategia di go-to-market del gruppo e implementare una strategia locale di CSR in linea con l'approccio aziendale.

Dopo essersi occupata di marketing in IDC, Scandroglio è stata Marketing Manager del settore education in Oracle, per poi avere la responsabilità del Marketing di Canale in Sun Microsystems. Successivamente, è stata per oltre 11 anni in Symantec, con il ruolo di New Business Marketing Manager, e oltre 8 anni in Elmec, dove è arrivata a ricoprire il ruolo di Head of Group Marketing.

Cora Scandroglio commenta: “Sono felice di unirmi al team di Econocom Italia. Questa nomina rappresenta per me una sintesi unica di quanto maturato nelle esperienze pregresse, andando a sommare innovazione sia dal punto di vista della proposizione tecnologica che di servizi di ingegneria finanziaria e di dismissione consapevole. Una sintesi perfetta che permette di comunicare una value proposition unica nel mercato grazie a quello che, non mi stancherò mai di dirlo, è il più bel lavoro del mondo.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Tecnologie 2025

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Calendario Tutto

Feb 18
Webinar Docuware - Può davvero l’AI gestire meglio i documenti?

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter