▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

OVHcloud, nuova dashboard di sicurezza di rete per gli attacchi DoS

Oltre a integrare i servizi di sicurezza che già proteggono le aziende di tutto il mondo, il nuovo sistema garantisce per gli attacchi Denial of Service anche una visione di ciò che accade dietro le quinte delle reti

Sicurezza Cloud

Per offrire maggiore supporto e visibilità ai team di sicurezza con cui collabora, il principale provider europeo di servizi cloud OVHcloud ha lanciato la nuova Network Security Dashboard, che fornisce una visualizzazione semplice ma efficace dello storico degli attacchi Denialof Service, DoS.

Oltre a integrare i servizi di sicurezza che già proteggono le aziende di tutto il mondo, il nuovo sistema garantisce anche una visione di ciò che accade “dietro le quinte” delle reti OVHcloud. Con 450.000 server in tutto il mondo, 44 punti di presenza (POP) e 100Tb/s di larghezza di banda di rete disponibile, la proposta di OVHcloud continua a crescere, offrendo alle aziende un'infrastruttura efficace, trasparente e sicura da cui gestire le proprie attività.

La nuova Dashboard è particolarmente rilevante alla luce dell’incremento non solo quantitativo ma anche qualitativo degli attacchi informatici, in uno scenario che vede anche l’ascesa degli attacchi DDoS basati su elevato packet rate, che pongono sotto pressione i sistemi di sicurezza poiché gestire molti pacchetti piccoli è solitamente più difficile che non avere a che fare con pacchetti più grandi ma meno numerosi, poiché il costo di elaborazione è generalmente più elevato. OVHcloud stessa è stata oggetto due anni fa di un imponente attacco, sventato con successo, con elevato packet rate e si trova oggi a mitigare centinaia di questi casi ogni settimana.

Disponibile gratuitamente per tutti i clienti, la nuova Network Security Dashboard mostra una visualizzazione grafica dei tentativi di attacco delle ultime due settimane, con uno storico di dati di un anno. Il sistema può essere adattato a diverse applicazioni ed è disponibile per tutti gli indirizzi IP rivolti al settore pubblico, anche su Public Cloud, server dedicati, VPS o vRack. La protezione è illimitata e non soggetta a limiti di tempo. Grazie alle funzionalità di rete di OVHcloud, gli attacchi possono essere analizzati e gestiti all’esterno del core, anziché permettergli di raggiungere il rack principale. Grazie alle capacità di controllo, OVHcloud può evitare di isolare indiscriminatamente le fonti di dati, così da escludere il rischio di scartare pacchetti di dati validi durante un attacco.

Infine, il servizio Network Security Dashboard è attualmente disponibile per gli indirizzi IPv4, mentre IPv6 sarà supportato in futuro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter