▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

MainStreaming annuncia la nomina di Nicola Micali come Chief Customer Officer

Con un Master in Business Administration e Management conseguito ad Harvard, il background educativo di Micali rafforza ulteriormente la sua capacità di guidare e innovare nel settore della tecnologia video Edge.

Mercato e Lavoro

MainStreaming, una iMDP Intelligent Media Delivery Company, che sta ridefinendo il mercato CDN con i suoi innovativi servizi di Edge Network, ha annunciato la nomina di Nicola Micali come nuovo Chief Customer Officer (CCO), a partire da marzo 2024.

Con una solida esperienza nel miglioramento dei processi e dell'efficienza e nella creazione di strategie go-to-market, Nicola Micali, laureato ad Harvard ed ex dirigente di Akamai, si unisce a MainStreaming con l'obiettivo di consolidare un'organizzazione orientata al cliente che prioritizza le relazioni a lungo termine, l'esperienza del cliente (CX) e la soddisfazione, garantendo la continua crescita aziendale e la leadership di mercato di MainStreaming.

Nicola porta con sé un'ampia gamma di esperienze professionali come Leader di Customer Success & Professional Services in Akamai per oltre 10 anni, dove era responsabile dei servizi e dei ricavi complessivi. Ha sviluppato la strategia dei servizi per i verticali media & entertainment, gaming e partner delle Americhe, superando tutti gli obiettivi di fatturato anno dopo anno. L'esperienza di Nicola nella gestione di team tecnici orientati al cliente ha portato a una maggiore soddisfazione dei clienti e a eventi di streaming di successo a livello mondiale.

Il CEO di MainStreaming, Antonio G. Corrado, ha dichiarato: "La qualità del servizio per i nostri clienti e la qualità dell'esperienza per gli utenti finali sono al centro del nostro business dello streaming. È il miglior indicatore della soddisfazione del cliente per noi. Siamo felici di accogliere Nicola Micali, che dimostra la sua competenza nel successo del cliente. Insieme, siamo pronti a rafforzare il nostro impegno per essere un'azienda orientata alla soddisfazione del cliente, sfruttando i nostri servizi di livello mondiale orientati agli standard di qualità broadcast richiesti dagli operatori del settore."

La tecnologia di distribuzione video di MainStreaming è sviluppata internamente, offerta come Edge Network privata gestita per aiutare i broadcaster, le TV OTT e i proprietari di contenuti a superare le sfide più difficili dello streaming live su larga scala, affrontando i limiti dei CDN classici e abilitando nuove soluzioni applicative sull'Edge.

"Sono onorato di unirmi a un team che ha la missione di scrivere un nuovo capitolo nella distribuzione dello streaming video, stabilendo nuovi standard e aprendo la strada al futuro della TV. Sono pronto a contribuire all'approccio innovativo e alla filosofia orientata al cliente di MainStreaming. Insieme, siamo pronti a rivoluzionare il modo in cui l'industria dello streaming affronta l'architettura Edge Network per lo streaming live, enfatizzando un design più distribuito, a bassa latenza, efficiente dal punto di vista energetico e scalabile a livello globale." ha dichiarato Nicola Micali, CCO di MainStreaming.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter